'Che cos'è la matematica?'

SARRUS89
qualcuno di voi ha letto questo libro, di Richard Courant e Herbert Robbins? io lo sto leggendo, è veramente molto interessante, tratta molto argomenti, persino la topologia algebrica e nonostante sia un libro divulgativo contiene molti esercizi ed è abbastanza tecnico, insomma, consiglio di leggerlo a tutti gli appassionati di matematica che abbiano un minimo di conoscenza di algebra elementare, geometria e analisi...chi nn ha questi prerequisiti dovrà faticare un pò di più ma si divertirà lo stesso :D

Risposte
Fioravante Patrone1
è un evergreen!

zorn1
Però :-D

John_Nash11
Ce l'ho da qualche mese e lo sto leggendo un pò alla volta.. Ma è molto bello e fatto davvero molto bene. Un'ottimo libro! ;)

Gaal Dornick
ce l'avevo prima di iscrivermi all'università..ma non l'avevo letto granchè.. qualche mese fa l'ho letto come un libro di "svago"..è bellissimo..soprattutto i divertenti esercizi

SARRUS89
bene, vedo che per ora tutti concordano con me :-D

cozzataddeo
Ne ho letto una parte ma mi riservo di terminarlo. Imperdibile!

Cmax1
A quanto ricordo, questo libro ha una specie di fratello maggiore, Introduction to calculus and analysis, di R. Courant e F. John, in due volumi. Una volta era consigliato come testo complementare, non so che diffusione abbia ora.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.