Cerco Libro preparazione matematica I

Slashino1
Seguo il primo anno di ing.elettronica e vorrei avere qualche titolo di libro di preparazione a matematica 1. Non mi interessa la parte esercitativa, piuttosto quella teorica. Vorrei fosse trattata in maniera completa e lasci spazi anche ad una parte discorsiva anzichè sparare definizio come pillole.
ps: ho postato qui perchè mi sembrava il posto più adatto per ricevere una risposta.

Risposte
@melia
Non credo che questa sia l'area più adatta, è frequentata da docenti di scuola secondaria.
Credo che l'area Leggiti questo sia più opportuna. Sposto il messaggio.

Sk_Anonymous
Matematica 1? Forse è Analisi matematica 1 ... comunque se posti il programma è ancora meglio.

Slashino1
Mi scuso con tutti per essere sparito nel nulla ma ho avuto problemi con il pc ( e non solo ) Comunque alla fine ho preso "Matematica, Bramanti, Salsa, Pagani". Qualche parere da chi lo conosce? Magari anche su G. ZWIRNER “ISTITUZIONI DI MATEMATICHE...

xRobyx1
Sono due libri molto discorsivi. Penso che in matematica non si debba essere troppo discorsivi; le nozioni o le afferri subito oppure devi continuare a studiare...non esiste un libro magico! Poi attenzione, troppi discorsi potrebbero confonderti le idee.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.