Cercasi consigli analisi II
Sto studiando analisi II, e come libro per gli esercizi ho il marcellini-sbordone. Non nego che alcuni esercizi son parecchio interessanti, ma altri se decimano in un secondo. Vorrei chiedere, a chi ci è passato prima di me, o che sta studiando analisi II, se ci sono (e se si trovano facilmente anche via torrent o quanto altro), un libro pieno di esercizi. Ve ne sono? Quali usate voi?
Grazie.
Grazie.
Risposte
Ce ne sono vari e in varie lingue che puoi trovare (premesso comunque che non per tutti è legale scaricarli da internet). Quali sono esattamente gli argomenti del tuo Analisi II?
io sposterei l'argomento nella sezione dedicata..purtroppo non lo posso fare io..
[xdom="Seneca"]Sposto la discussione in Leggiti questo.[/xdom]
Scusate! Ho postato nella sezione sbagliata.
Mi servirebbero esercizi su:
-serie di funzioni
-limiti di funzioni a due variabili
- max e min assoluti e relativi
-integrali doppi
-forme differenziali.
Un normale programma di analisi II per fisica\matematica.
Ho cercato anche sulle precedenti discussioni su matematicamente, ho già visto il De Michele - Forti, e mi sta piacendo per come è impostato. Ripeto, ho già lo sbordone teoria\esercizi e teoria fiorenza (per fare un confronto e approfondire), più esercizi ho meglio è.
Mi servirebbero esercizi su:
-serie di funzioni
-limiti di funzioni a due variabili
- max e min assoluti e relativi
-integrali doppi
-forme differenziali.
Un normale programma di analisi II per fisica\matematica.

Ho cercato anche sulle precedenti discussioni su matematicamente, ho già visto il De Michele - Forti, e mi sta piacendo per come è impostato. Ripeto, ho già lo sbordone teoria\esercizi e teoria fiorenza (per fare un confronto e approfondire), più esercizi ho meglio è.

Come eserciziario il top è quello di Fiorenza,ed Liguori oppure lo Spagnolo(ma questo è davvero di altissimo livello).
Puoi provare con Giusti se non sei soddisfatto dello Sbordone,ma non credo la situazione migliori.
Puoi provare con Giusti se non sei soddisfatto dello Sbordone,ma non credo la situazione migliori.