Buoni libri di matematica cercasi

Plepp
Salve ragazzi!
Sono felice di farvi sapere che finalmente ho raccolto il coraggio necessario e ho compiuto il "grande passo" :-) Mi sono trasferito da Ingegneria a Matematica :D

Adesso seguo tre corsi: Analisi I, Geometria I e Algebra I, e dovrei procurarmi dei testi decenti per approfondire quanto detto a lezione.

Il docente di Analisi consiglia:

[*:szd6pv9k]Cerchi - Buttazzo, Primo corso di Analisi Matematica[/*:m:szd6pv9k]
    [*:szd6pv9k]Campanato, Lezioni di Analisi Matematica, prima parte[/*:m:szd6pv9k]
    [*:szd6pv9k]M. Troisi, Analisi Matematica I[/*:m:szd6pv9k][/list:u:szd6pv9k]

La prof. di Geometria consiglia invece:

[*:szd6pv9k]E. Sernesi, Geometria I[/*:m:szd6pv9k]
      [*:szd6pv9k]Stoka, Corso di Geometria[/*:m:szd6pv9k]
      [*:szd6pv9k]Abat, Geometria[/*:m:szd6pv9k][/list:u:szd6pv9k]

Prima di sceglierne due a muzzo tra questi, uno di Analisi e uno di Geometria, avrei voluto darci un'occhiata, ma purtroppo non riesco a trovare nulla online, quindi chiedo a voi cosa ne pensate :D

Per quanto riguarda l'Analisi in particolare, volendo potrei procurarmi anche "Rudin, Real & Complex Analysis" o "Rudin, Principi di Analisi Matematica" o ancora il Cecconi - Stampacchia (di cui non ricordo il titolo :-D ). So che hanno la fama di essere degli ottimi testi.

Una parte che in particolare mi piacerebbe studiare come si deve, dal momento che non ho mai avuto l'occasione di farlo, è quella riguardante teoria degli insiemi, relazioni, la costruzione degli insiemi numerici etc. (le "basi" insomma). Se uno dei testi elencati tratta per bene tali argomenti vorrei che me lo segnalaste :-) Meglio ancora se sapete indicarmi qualche buona dispensa disponibile online ;)

Infine, vi sarei grato se mi forniste una lista di buoni libri di Algebra I :-)

Grazie a chi vorrà intervenire! :D
      Giuseppe

Risposte
Zero87