Buon libro di matematica con esercizi magari anche svolti
Mi interessa più che altro la pratica come si svolgono gli esercizi, la teoria dovrei saperla
Ho fatto le funzioni (irrazionali esponenziali e logaritmiche) e
i limiti
Cerco il titolo di un buon libro con esercizi
Ho fatto le funzioni (irrazionali esponenziali e logaritmiche) e
i limiti
Cerco il titolo di un buon libro con esercizi
Risposte
Per quale scuola?
per l'università di scienze biologiche il programma è geometria limiti funzioni con esponenziale irrazionali e logaritmi teorema di rolle cauchy lagrange, la difficoltà è quella della 5 liceo scientifico
un testo che secondo me va bene per tutti i corsi di laurea di Scienze MM. FF. NN.
Esercizi di analisi matematica vol.1
di Salsa, Squellati - Zanichelli
molti esercizi svolti, con richiami di teoria e spiegazione abbastanza buona!.. Lo usano anche ad ingegneria e ne ho fatto uso pure io che sono del corso di laurea in matematica (anzi è stato uno dei primi eserciziari che ho usato), ma ripeto io sono di matematica..
Esercizi di analisi matematica vol.1
di Salsa, Squellati - Zanichelli
molti esercizi svolti, con richiami di teoria e spiegazione abbastanza buona!.. Lo usano anche ad ingegneria e ne ho fatto uso pure io che sono del corso di laurea in matematica (anzi è stato uno dei primi eserciziari che ho usato), ma ripeto io sono di matematica..
Quali libri consigliate per studiare fisica per i test d'ammissione a scuole d'eccellenza?
Sono indeciso tra:
Mazzoldi Nigro Voci
Rosati
Halliday Resnick Krane
Silvestrini Mencuccini
Contando che io sto finendo il classico...
Sono indeciso tra:
Mazzoldi Nigro Voci
Rosati
Halliday Resnick Krane
Silvestrini Mencuccini
Contando che io sto finendo il classico...
Se non sbaglio tutti e quattro i libri danno per assodate le basi di analisi matematica. Provenendo dal classico, potresti non capirli.
Se non sbaglio tutti e quattro i libri danno per assodate le basi di analisi matematica. Provenendo dal classico, potresti non capirli.