Buon eserciziario per l'esame di fisica generale I
salve, vorrei sapere se ci sono buon eserciziari (per meccanica, adesso) per affrontare l'esame di fisica generale I
mi avevano consigliato il ghidini, ma è introvabile...
qualche consiglio?
mi avevano consigliato il ghidini, ma è introvabile...
qualche consiglio?
Risposte
Quello del Mazzoldi-Saggion-Voci.
puoi linkarmi qualche sito su cui comprarlo? (ti riferisci al solo eserciziario oppure proprio al libro di testo, perché io sto proprio studiando su quel libro)
"maximus24":
puoi linkarmi qualche sito su cui comprarlo? (ti riferisci al solo eserciziario oppure proprio al libro di testo, perché io sto proprio studiando su quel libro)
Il libro è il Mazzoldi-Nigro-Voci, i cui esercizi sono già ben fatti, abbastanza tosti e relativamente ben commentati.
L'eserciziario è il Mazzoldi-Saggion-Voci, che trovi su tutti i siti di vendita libri, tipo ibs o amazon.
E del Saggion, che mi dici? E' un buon eserciziario?
(quelli del libro sono un po' semplici)
"maximus24":
E del Saggion, che mi dici? E' un buon eserciziario?
Ce ne sono alcuni molto molto tosti, altri semplici. Nella media, a me è sembrato un ottimo eserciziario.
Che quelli del libro di teoria siano semplici non sono d'accordo.

Fisica Volume 1.
Comunque, grazie mille del consiglio

"maximus24":
Fisica Volume 1.
Di nulla! Se vuoi lo trovi anche per vie traverse.

ahahah
[xdom="JoJo_90"]Invito giuliofis, e in generale tutti gli utenti, a fare più attenzione nell'indicare vie alternative a quelle tradizionali dell'acquisto materiale di un testo. Tra l'altro, il più delle volte, l'indicazione del solo titolo è già più che sufficiente.
Grazie.[/xdom]
Grazie.[/xdom]
"JoJo_90":
[xdom="JoJo_90"]Invito giuliofis, e in generale tutti gli utenti, a fare più attenzione nell'indicare vie alternative a quelle tradizionali dell'acquisto materiale di un testo. Tra l'altro, il più delle volte, l'indicazione del solo titolo è già più che sufficiente.
Grazie.[/xdom]
Ma non si può nemmeno suggerire di cercare per "certe vie" senza indicare quale o in quale modo?
Il suggerimento ci sta se, a mio avviso, non è ambiguo e non lascia fraintendere vie illecite.
"JoJo_90":
Il suggerimento ci sta se, a mio avviso, non è ambiguo e non lascia fraintendere vie illecite.
D'accordo, eviterò per il futuro.