Bignami di matematica per le superiori

HxH1
Vorrei cercare dei libri che abbiano un sunto degli argomenti delle superiori, in modo da liberarmi dei miei vecchi libri delle superiori dallo scaffale e avere comunque qualcosa da consultare se devo dare qualche ripetizione. Sarei orientato sui memorix di matematica (ma non ho la possibilità di sfogliarli e non so se sono adatti, in più ho visto che dei 5 di matematica solo il primo ed il terzo hanno una nuova edizione e quindi non saprei se si “incastrano” con gli altri).
Conoscete qualche libro che fa al caso mio? Grazie.

Risposte
12provaCiao
Ti consiglio invece di prendere dei libri dell'attuale liceo scientifico, per avere un'idea della moderna scansione degli argomenti e dell'approccio, notevolmente semplificato rispetto al passato.

HxH1
No, a questo punto tanto vale che mi tengo i miei, ero orientato su qualcosa di denso anche per una questione di spazio, non mi piace avere sullo scaffale quei libroni. Normalmente i libri delle superiori hanno tantissime pagine con esercizi molto ripetitivi, ecco volevo avere un manualetto che contenesse la teoria e pochi esercizi ma ben scelti, che sia appunto poco voluminoso

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.