Asimov

Sara90_4
Ragazzi qualcuno di voi ha mai letto Asimov? Ho iniziato questa estate con "Preludio alla fondazione" e mi è piaciuto molto. Chi me ne consiglia qualcun'altro?

Risposte
Rigel1

poncelet
Mi associo a Rigel per quanto riguarda tutto il ciclo della fondazione. E' veramente una lettura appassionante. Consiglio anche i racconti raccolti in "Io, robot" e "Il secondo libro dei robot".

gundamrx91-votailprof
Di Asimov c'e' la trilogia galattica che è un must, poi il ciclo della fondazione e dei robot, e infine puoi leggere i romanzi che collegano trilogia-fondazione-robot :wink:
Ti consiglio anche le storie brevi, come "L'ultima domanda" che trovi in rete del resto, che nonostante la brevità meritano veramente.

Sara90_4
Caspita ce n'è da leggere!!! Bene bene!!! :) grazie!

Gaal Dornick
"Staccati" dal resto ci sono anche qualche romanzo qua e là. Consiglio "Neanche gli Dei", fantastico.
Per informazioni abbastanza dettagliate, consiglio
http://www.isaacasimov.it/

Leonardo891
Anche "La Fine dell'Eternità" è carino! ;)

DanyL1
a me è piaciuto anche "i racconti dei vedovi neri" dove cambia genere dalla fantascienza al giallo.
Poi mi piacciono anche quelli col personaggio Lucky Starr vagabondo dello spazio.
Daniela

Giant_Rick
Non so se è ancora in stampa ma io un libro in cui Asimov raccoglie le migliori storie di fantascienza, è davvero bello! La mia è un'edizione degli anni '70, questa è la copertina:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.