Appunti geometria 2

marixg
salve a tutti
mi servirebbero delle dispense su gesti argomenti di geometria II. qualcuno mi sa indicare dei link utili?

Caratterizzazione delle curve algebriche – Intersezioni di una curva con gli assi e la retta impropria
– Molteplicità e tangenti nell’origine e negli eventuali punti impropri fondamentali – Regioni del
piano reale in cui giace la curva – Finitezza dei punti singolari – Punti doppi e tangenti principali –
Andamento locale di una curva nell’intorno di un suo punto semplice e doppio rispetto alle tangenti
in esso – Nodi, flecnodi, biflecnodi – Punti doppi di natura cuspidale e loro classificazione – Curve
osculatrici – Cenni sui punti tripli e n-upli.
Stima del numero massimo di punti singolari di una curva – Curve razionali – Genere di una curva
– Funzioni razionali e rappresentazione parametrica di una curva – Equazioni parametriche di una
curva razionale – Principali informazioni da determinare per lo studio di una curva algebrica –
Tracciatura del grafico di curve algebriche piane “classiche”.
[xdom="Seneca"]Sposto in Leggiti questo.[/xdom]

Risposte
j18eos
Se ho ben capito ti potrebbero essere utili questi appunti del dott. Maurizio Cailotto dell'università di Padova.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.