Apostol per Analisi 1 - Ingegneria

alextre
Buongiorni gentili utenti del forum,
devo preparare l'esame di Analisi 1 (e successivamente Analisi 2) per Ingegneria e mi chiedevo se il testo Calcolo vol.1 e Calcolo vol.3 di T.M. Apostol fossero utili e consigliabili per un esame da 9cfu.
Il professore aveva suggerito il Bramanti-Pagani-Salsa, ma l'ho trovato semplicistico e non molto comprensibile.

Che ne dite?

Grazie,
Alessandro :D

Risposte
Zurzaza
Ciao, forse era un argomento da Leggiti questo!
Comunque...
Personalmente possiedo l'Apostol Vol.1 e 2 (grazie a mio padre) e a mio parere è abbastanza comprensibile e completo...Il volume 3 ho faticato a trovarlo ma l'ho trovato carente per gli argomenti che abbiamo trattato noi a ingegneria in Analisi 2 (Manca la parte dedicata all'integrazione secondo Lebesgue ad esempio) anche se rimane un ottimo libro a mio parere.

E' chiaro che poi ognuno ha i suoi gusti e preferenze, ma io ho trovato veramente interessante il Pagani-Salsa (senza Bramanti): è completo di tutto e anzi molto approfondito anche su argomenti non trattati a ingegneria. A tratti può forse risultare poco comprensibile ma per me è fatto benissimo...il mio consiglio è di andarteli a prendere in biblioteca entrambi, e poi decidi quale per te è il migliore! :D (Per me sono fatti molto bene entrambi!)

Emar1
"Zurzaza":
ma io ho trovato veramente interessante il Pagani-Salsa (senza Bramanti): è completo di tutto e anzi molto approfondito anche su argomenti non trattati a ingegneria. A tratti può forse risultare poco comprensibile ma per me è fatto benissimo...

Quoto :smt023

ing.nunziom
Ti consiglio anche io il Pagani-Salsa

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.