[Analisi] Aiuto scelta libro adatto

santi_andrea
Buongiorno,

inizio innanzitutto ringraziando chiunque mi dia una mano. E spero di aver scelto la sezione giusta, in caso contrario mi scuso, mi sembrava la piu' consona.

Ho 23 anni, in questo ultimo anno ho svolto dei corsi che mi hanno fatto tornare la voglia di mettermi in gioco e di tornare all'università ed ho deciso di iscrivermi ad ingegneria industriale però facendola lavorando.

Ho controllato il programma di studi e consigliano di intraprendere da subito "analisi I" come primo esame ed ora arrivo al mio problema, ovvero, è 4 anni che non studio matematica e ho bisogno di farmi un bel ripasso che tante cose non me le ricordo e i libri delle superiori che ho non trattano alcuni argomenti per esempio integrali, che per ingegneria sono fondamentali (ho fatto ragioneria).

Il professore del corso consiglia i testi che vi elenco sotto, però il mio problema è che certi argomenti li considera scontati e non so se mi convenga acquistare un altro libro prima che mi riassuma le basi.

Mi potete consigliare quale comprare? O se eventualmente mi conviene prendere altro che tratta meglio il ripasso e acquistare alcuni di questi dopo?





Grazie mille
Buona giornata

Risposte
Giux1
Ciao, credo che il marcellini sbordone sia la scelta migliore per la tua situazione :smt023

gio73
Ciao
per le basi prenditi un libro delle superiori
io ho studiato col Giuseppe Swirner e ne ho tratto grande gioia

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.