Regolamento della fase finale del torneo

Martino
La seconda fase del torneo si disputerà in modalità sincrona e le partite si svolgeranno sul sito www.scacchisti.it , avranno durata massima di 15 minuti per giocatore. Si e' deciso di aumentare di 5 minuti la cadenza rispetto all'anno scorso (era 10 minuti) perche' qualcuno ha lamentato il fatto che 10 minuti fossero pochi. Purtroppo dovendo evitare imbrogli non e' stato possibile aumentare oltre la cadenza.

I 12 finalisti saranno divisi in 4 gironi: A, B, C, D

Girone A:
1° classificato
8° classificato
12° classificato

Girone B:
2° classificato
7° classificato
11° classificato

Girone C:
3° classificato
6° classificato
10° classificato

Girone D:
4° classificato
5° classificato
9° classificato

Per esempio nel girone A si faranno le seguenti partite:
1°-8°
8°-1°
1°-12°
12°-1°
8°-12°
12°-8°

Le partite si possono svolgere in qualsiasi ordine e in tempi da concordare tra i giocatori, purché si concludano entro la mezzanotte del 16 dicembre.

Per ogni partita il vincitore si farà carico di trascrivere la partita sul forum, indicandone anche l’esito. Sarà compito della giuria aggiornare i punteggi. Il giocatore perdente è tenuto a verificare che il proprio avversario abbia riportato correttamente la partita e l’esito. In caso di parità sarà compito del nero riportare la partita e il suo esito.
Il primo di ogni girone passa alla finale della gara, in caso di parità supera il girone chi ha vinto più partite, in caso di ulteriore parità supera il girone chi ha perso meno partite, in caso di ulteriore parità i giocatori arrivati a pari merito disputeranno una finale.

Nella fase finale giocheranno il vincitore del girone A contro il vincitore del girone D; il vincitore del girone B contro il vincitore del girone C. Passa il turno chi vince al meglio di 4 partite, se si finisce in parità, le sfide continuano finché non c’è uno scarto di due partite tra i due giocatori.

I due vincitori disputeranno la finale per 1° e 2° posto, che sarà giocata al meglio di 6 partite o finché tra i due giocatori non ci sarà uno scarto di 2 partite.

I perdenti disputeranno con modalità analoghe la finale per il 3° posto.

Tutte le partite della finale si dovranno disputare entro il 21 dicembre, in modo che per il 22 dicembre potremo proclamare i vincitori.

Risposte
Martino
Ricordo che i primi dodici in classifica, cioe' quelli che disputeranno la fase finale, sono i seguenti:

1. Firkle
2. Sergio61
3. Andreatreno
4. Ricran
5. Patrizio20
6. Cldlomb
7. Cpeg52
8. Tusaichi
9. Paololuigi
10. Amandy
11. Pisolo
12. John_doe2266

Andreatreno
Confermo, la mia adesione alla finale, grazie della comunicazione Martino! Ciao!

pisolo3
Confermo la mia adesione alla finale.
Come faccio per contattare gli altri giocatori del mio girone? (devo usare messaggio privato?)
Ciao Martino e grazie
Pisolo

Martino
"Pisolo":
Come faccio per contattare gli altri giocatori del mio girone? (devo usare messaggio privato?)
C'e' il thread apposito per ogni girone.

john_doe22661
Grazie a tutti coloro che hanno organizzato questo torneo e che continuano a farlo! Voglio anche fare gli auguri a tutti i partecipanti alla fase finale.Confermo la mia partecipazione(la cenerentola della fase finale) :oops:

ricran
Complimenti intanto a tutti i semifinalisti!
chiedo come si svolgerà la fase finale, cioè entro che termine ed al meglio di quante partite.
Io sarò contro john_doe2266 se non sbaglio...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.