O muovi o ti arrendi!
ciao a tutti!
sono abbastanza nuovo di questo forum, quindi non mi interessa particolarmente la classifica..
Però leggo che il torneo è quasi alla fine, e non vorrei che una delle tattiche fosse quella di rispondere alle mosse solo nelle partite in cui si sta vincendo.. Non mi sembra molto sportivo...
In particolare sto giocando contro Pisolo, che fino a metà partita rispondeva tutti i giorni, ora, che sono in vantaggio, risponde alle altre partite ma non alla mia..
Tra l'altro non sono un giocatore bravissimo, quindi faccio sempre in tempo a fare qualche cagata e a perdere anche le partite in cui sono in vantaggio...
se invece non vuoi tentare di vedere se faccio qualche cagata ti puoi anche arrendere...
sono abbastanza nuovo di questo forum, quindi non mi interessa particolarmente la classifica..
Però leggo che il torneo è quasi alla fine, e non vorrei che una delle tattiche fosse quella di rispondere alle mosse solo nelle partite in cui si sta vincendo.. Non mi sembra molto sportivo...
In particolare sto giocando contro Pisolo, che fino a metà partita rispondeva tutti i giorni, ora, che sono in vantaggio, risponde alle altre partite ma non alla mia..
Tra l'altro non sono un giocatore bravissimo, quindi faccio sempre in tempo a fare qualche cagata e a perdere anche le partite in cui sono in vantaggio...
se invece non vuoi tentare di vedere se faccio qualche cagata ti puoi anche arrendere...
Risposte
Anche se non partecipo mi accodo poichè la critica è sensata...
Sono d'accordo. Ma purtroppo nessuno puo' impedire ad un giocatore di utilizzare tutto il mese di cui dispone per riflettere. Virtualmente uno potrebbe metterci una vita a perdere. Accorciare il tempo per mossa - per esempio mettere 7 giorni - non risolverebbe troppo il problema, dato che se uno usasse 7 giorni per mossa in una posizione persa comunque in generale i suoi due o tre mesi (al meno) li guadagnerebbe. Tutto cio' e' abbastanza inevitabile nel gioco per corrispondenza.
Io farei affidamento sulla sportivita' dei giocatori, in fondo non ci stiamo giocando il campionato del mondo e mi sembra ridicolo ed infantile usare trucchi sporchi per mantenere i primi posti in classifica o solo per non perdere punti. C'e' gente che farebbe chissa' cosa solo per un minimo di riconoscimento, perfino se e' virtuale.
Io farei affidamento sulla sportivita' dei giocatori, in fondo non ci stiamo giocando il campionato del mondo e mi sembra ridicolo ed infantile usare trucchi sporchi per mantenere i primi posti in classifica o solo per non perdere punti. C'e' gente che farebbe chissa' cosa solo per un minimo di riconoscimento, perfino se e' virtuale.
"zio_paperone":
ciao a tutti!
Confermo in pieno tutto, e poi eventualmente esiste sempre la rivincita. Pazienza, aspettiamo la fine dell'anno.
"zio_paperone":
non mi interessa particolarmente la classifica..
In generale considera che non tutti i concorrenti giocano giornalmente. Nei casi come il tuo pensa a quello che hai appena scritto. Io ti consiglio di chiedere spiegazioni via commento al tuo avversario, se persiste in modo ingiustificato sei autorizzato a comportarti alla stessa maniera e alla prima occasione, terminare la partita per scadenza. In seguito evita di giocarci di nuovo.
Per questo le partite in tempo reale risolverebbero molti di questi prblemi...Ripropongo di nuovo quest'idea...Spero che l'admin mi tenga in considerazione almeno per una spiegazione che anneghi la mia proposta...
Si sono già fatti sondaggi in passato e la maggioranza ha sempre preferito disputare le partite nella modalità attuale. Calcola che per i più, come ad esempio il sottoscritto, non è possibile fare più di un paio di mosse per partita al giorno. Il gioco porrebbe molte restrizioni di tempo. In ogni caso, tramite messaggi privati, è possibile concordare con un altro utente di fare una partita intera prendendosi contemporaneamente un paio di ore libere. Non si può tuttavia pretendere che tutti diano questa disponibilità.
Ovviamente nel caso di partite in tempo reale la disputa delle partite avverebbe in maniera differente...Ti invito a guardare il sistema di scacchisti.it molto interessante...D'altra parte è un sito storico e molto frequentato...
anch'io sono molto scarso come giocatore ma ad un certo punto mi è sembrato di essere in vantaggio e pisolo ha rallentato il gioco rispetto a quanto faceva prima. quando ha ripreso a stare in vantaggio per mie fesserie ha rivelocizzato il gioco.
solidarietà a nablaquadro, zio paperone e tutti quelli che giocano per divertirsi e non per calcolare di vincere senza sportività. propongo una petizione per squalificare chi non si comporta correttamente.
ciao a tutti
solidarietà a nablaquadro, zio paperone e tutti quelli che giocano per divertirsi e non per calcolare di vincere senza sportività. propongo una petizione per squalificare chi non si comporta correttamente.
ciao a tutti
La tempistica delle risposte è memorizzata in qualche modo?
Se sì, e se questo comportamento è accertato, a mio parere va sanzionato. Duramente.
Se sì, e se questo comportamento è accertato, a mio parere va sanzionato. Duramente.
intato propongo che gli accusati diano una risposta....
Cmq se il tuo avversario non risponde più alle tue mosse, dopo un mese dall' inizio della partita ti verrà assegnata la vittoria, quindi non hai nulla da perdere!!
Ciao FFede,
hai rispolverato un topic vecchiotto o sbaglio?
Penso sia stato fatta una modifica, allo stato attuale non è possibile muovere nelle partite più recenti se non si è prima risposto a quelle più vecchie ancora in corso. Me ne sono accorto quando ho tentato di fare la prima mossa da bianco nella nostra partita: contemporaneamente stavo in finale in un'altra partita, volevo prendermi un po' di tempo per riflettere bene, e volevo comunque muovere in quella nuova, non c'era tanto da pensare per muovere il primo pezzo... beh, ho dovuto prima muovere in quella giunta quasi al termine e poi ho potuto aprire in quella nostra.
Ciao!

Penso sia stato fatta una modifica, allo stato attuale non è possibile muovere nelle partite più recenti se non si è prima risposto a quelle più vecchie ancora in corso. Me ne sono accorto quando ho tentato di fare la prima mossa da bianco nella nostra partita: contemporaneamente stavo in finale in un'altra partita, volevo prendermi un po' di tempo per riflettere bene, e volevo comunque muovere in quella nuova, non c'era tanto da pensare per muovere il primo pezzo... beh, ho dovuto prima muovere in quella giunta quasi al termine e poi ho potuto aprire in quella nostra.
Ciao!
Ciao FFede,
Ciao!

Ciao!
anch'io ho un po' questo problema.Tej, contro il quale sto giocando, è in svantaggio, e adesso, invece di essersi arreso, non muove più. So che devo aspettare i 10 giorni, e me ne mancano 4, ma sto perdendo la pazienza!