Metodi di apprendimento

iamagicd
Ragazzi siccome il gioco degli scacchi mi ha sempre attratto, e siccome desidero imparare, volevo sapere se ci sono metodi per imparare oltre ai tipici manuali che trovo abbastanza noiosi...

Risposte
tore1998_
SONO MARINO
:wink: :wink: :wink:

nato_pigro1
bè, se conosci le regole (e le applichi) sai già giocare. I manuali servono per giocare bene ^^

iamagicd
"nato_pigro":
bè, se conosci le regole (e le applichi) sai già giocare. I manuali servono per giocare bene ^^

allora riformulo la domanda: per imparare a giocare bene cosa posso usare oltre ai noiosissimi manuali? :D...

Rggb1
Principalmente, giocare: dal vivo (circolo o club scacchistico, qualche torneo, simultanee con forti maestri) o anche online

Comunque studiare sui noiosissimi manuali serve, magari fallo in un circolo insieme ad altri - forse ti annoierai meno.

iamagicd
"Rggb":
Principalmente, giocare: dal vivo (circolo o club scacchistico, qualche torneo, simultanee con forti maestri) o anche online

Comunque studiare sui noiosissimi manuali serve, magari fallo in un circolo insieme ad altri - forse ti annoierai meno.

ah bene :D... me ne potresti consigliare uno di manuale? :D...

Scacchimaticamente
Ciao ti consiglio io un manuale: "Il mio sistema" di Aaron Nimzowitsch

Questo libro ha fatto la storia degli scacchi e ha insegnato praticamente a tutti i giocatori di scacchi le strategie di base!

Comunque se ti servono consigli ci sono molti siti online che si occupano di scacchi, personalmente seguo ogni giorno questo:

http://www.onlinechesstrainer.com/

In cui puoi trovare anche una pagina che ti rimanda a siti utili per imparare e per giocare online ;-)

Ciao, a presto

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.