Kasparov da Fazio

nato_pigro1
mi dicono che questa sera ci sarà Kasparov come ospite alla trasmissione di Fazio su Rai3...

volevo solo avvisare... :-D

Risposte
wedge
bravo, mi sta piacendo molto ora che sta parlando della Russia.

andrew.cgs1
visto, visto...
grazie per l'avviso!

nato_pigro1
parlando di scacchi non è stato brillante, o meglio, non mi sembra che sia una persona ironica di suo, e l'impressione che ho avuto io è che non ha saputo calibrare le risposte per il pubblico che aveva davanti: siamo italiani, la stragrande maggioranza non ha la più pallida idea di cosa siano gli scacchi o di cosa sia il mondo scacchistico, per noi è solo una curiosità. In russia gli scacchi sono quasi lo sport nazionale, le domande che gli ha fatto Fazio presupponevano una risposta ben distante da quelle che ha dato.

Riguarda la russia politica invece è stato molto interessante.

cozzataddeo
"nato_pigro":
In russia gli scacchi sono quasi lo sport nazionale

Caspita, sai che gioia accendere la TV e vedere programmi su programmi parlare di Kasparov, Karpov e compagni, analizzare partite su partite di scacchi, con varianti, finali alternativi, ecc., ecc. anziché beccarci la solita sbobba su Totti, Del Piero, polemiche arbitrali e fregnacce del genere...

Al solo pensiero mi commuovo...basta Champions League, campionati di serie A, B, C, D,..., Z, moviole e contromoviole, tifo da stadio anche per TV...che sogno...

nato_pigro1
"Cozza Taddeo":
[quote="nato_pigro"]In russia gli scacchi sono quasi lo sport nazionale

Caspita, sai che gioia accendere la TV e vedere programmi su programmi parlare di Kasparov, Karpov e compagni, analizzare partite su partite di scacchi, con varianti, finali alternativi, ecc., ecc. anziché beccarci la solita sbobba su Totti, Del Piero, polemiche arbitrali e fregnacce del genere...

Al solo pensiero mi commuovo...basta Champions League, campionati di serie A, B, C, D,..., Z, moviole e contromoviole, tifo da stadio anche per TV...che sogno...[/quote]

da quel che ho sentito kasparov alla tv russa non lo vedremo neanche che la prova del cuoco... :-D

andrew.cgs1
"Cozza Taddeo":
[quote="nato_pigro"]In russia gli scacchi sono quasi lo sport nazionale

Al solo pensiero mi commuovo...basta Champions League, campionati di serie A, B, C, D,..., Z, moviole e contromoviole, tifo da stadio anche per TV...che sogno...[/quote]

condividiamo lo stesso sogno...! :) è un peccato che in italia si giochi "così poco" a scacchi.

wedge
vorreste vedere delle scene del genere?
http://www.youtube.com/watch?v=Ds3J2tl-_gE
ahahhahahahaha

Bigmaine
sotto un certo aspetto volevo dare ragione a nato pigro:
sarebbe bello poter vedere alla tv i più forti scacchisti del mondoconfrontarsi in grandi partite,analizzando le mosse e via dicendo;
da tifoso però devo dire che che non "abolirei"dalla tv le partite di calcio.
Anche se però e davvero noioso ascoltare sempre la stessa storia che bisogna mettere la moviola,... 8-)

Lorenzo934
... da tifoso però devo dire che non "abolirei" dalla tv le partite di calcio.
Anche se però e davvero noioso ascoltare sempre la stessa storia che bisogna mettere la moviola,...

Se la pensiamo davvero così, ragazzi, siamo spacciati; immersi nel mondo dell'illusione che tutto finisca da un momento all'altro. Dobbiamo essere noi i primi a ribellarci e a dire BASTA! Basta al calcio (sport significa sacrificio, rispetto e impegno. Dove lo vedete al giorno d'oggi tutto ciò? IL CALCIO NON E' UNO SPORT. E' diventato una truffa, un giro d'affari dove il tifoso E' IL SUDDITO IGNORANTE della società sportiva)
Dobbiamo smettere una volta x tutte di accendere la televisione, comprare i giornali... L'unico mezzo di informazione che ci è rimasto è Internet.
Senza di esso possiamo anke non chiamarci Repubblica Italiana.
Un saluto a tutti!

Martino
A chi lo dite :-D

Una TV in cui si parli di scacchi anche solo 1/100 di quanto si parla di calcio in Italia... sarebbe una vera figata.

Non sono d'accordo, peraltro, con l'abolizione del calcio: si tratta di un bello sport, io stesso mi diverto a seguire i mondiali coi miei amici (nel 2006 ci trovavamo regolarmente ad ogni partita, evidentemente sentivamo che l'Italia aveva qualcosa da dire). Il problema è che in Italia il calcio è diventato una malattia, e, cosa gravissima, un "capro espiatorio", nel senso che spesso la gente sfoga le proprie frustrazioni allo stadio la domenica. Se si trovasse una via di mezzo tra il calcio-malattia e il non-calcio sarebbe un'ottima cosa.

Lorenzo934
Se si trovasse una via di mezzo tra il calcio-malattia e il non-calcio sarebbe un'ottima cosa. (Martino)

E' tardi ormai per parlare in questo modo.
Quello che dici tu è irrealizabile: il calcio è un virus dove nessun anti-virus è, e mai sarà +, efficace.
Bisognerebbe abbattere troppi sistemi...
Lo so, sarebbe bello andare la domenica pomeriggio allo stadio come secoli fa, anke a me piacerebbe... ma sinceramente non voglio essere usato come finanziatore delle società. Il tifoso che va allo stadio, che guarda gli spot pubblicitari della sua love-team, che compra i giornali sportivi, che discute del fuorigioco millimetrico come se avesse visto il fantasma di Bin Laden SERVE... purtroppo l'ignoranza di molti arricchisce le tasche di pochi... Adios

P.S. Un'ultima cosa: mi potete dire come fare per aggiungere al commento delle citazioni? Grazie. [/asvg][/quote]

amandy1
"Lorenzo93":

P.S. Un'ultima cosa: mi potete dire come fare per aggiungere al commento delle citazioni? Grazie. [/asvg]
[/quote]

Devi cliccare su "quote" dell'intervento che vuoi citare.

Lorenzo934
grazie andrea!!!

nato_pigro1

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.