Finti account

tempiese
Dopo sei mesi di torneo on line credo che ognuno di noi si sia reso conto di alcuni "finti account". Non so il senso di questi e sinceramente non me lo chiedo piu' di tanto. Io mi sforzo sempre con la mia testa e se unondinquesti farlocchi si diverte ad usare motori e a tirare su 20-30 account fittizi con l'ujica soddisfazione di godere nel tenere bassonil punteggio dei "veri giocatori" beh questi personaggi hanno la mia compassione. Mi chiedo se uno come "patrizio 20" tanto per citarne uno esista realmente poiche in sei mesi ha terminato una solanpartita con me...e con alcuni robot. Pace e compassione per chi simula in torneo...evidentemente simula anche nella vita reale. Perdenti morali.

Risposte
kobeilprofeta
"anonymous_be1147":

Note
Ovviamente non considero il caso che uno si diverta a far giocare il proprio programma di scacchi contro altri programmi via Internet, visto che c'è già una bella classifica della forza di ognuno di essi ↑

non la conoscevo... Pensa che io invece ho fatto qualche partita qua per confrontare i software -.-

Zievatron
Vabbhè, ma, alla fine, ci possono essere giocatori che fanno giocare un robot al posto loro?
Si può verificare se ci sono?
O resta tutto una pura congettura? :?

tempiese
Zievatron che dici mai? Il sospetto qui non e' ammesso! Ci mancherebbe! E' normalissimo avere gente o pseudoaccount come patrizio20 che in 8 mesi di torneo hanno fatto solo 2 partite guarda caso contro di me. Basterebbe una comunissima associazione email+account+indirizzo ip per smascherare quelli che si divertono con piu' account.ma diverrebbe un torneo serio.

Zievatron
Per gli account multipli avevamo già fatto il punto ed assodato che si potrebbe accertare se ci sono e farli cessare.
Non lo abbiamo fatto per i lobot... Ehm,... Per i robotizzati. :wink:

budinomolle
Ma per come è strutturato il "torneo" che bisogno c'è di usare i motori?
Oltre il 90% delle partite dei primi in classifica sono giocate contro giocatori con punteggio quasi simile ma di livello molto inferiore, che lasciano pezzi in presa e non hanno le basi delle aperture. Bastano giocatori di prima o seconda nazionale, che hanno come pregio il fatto di non lasciare pezzi in presa, che per la formula del torneo possono evitare di incontrarsi tra di loro per raggiungere percentuali vicine al 100%.
Se si vuole raggiungere un punteggio alto in questo sito basta coltivare il proprio orticello di avversari disponibili che giocano per divertirsi e il gioco è fatto.

Zievatron
"budinomolle":
Ma per come è strutturato il "torneo" che bisogno c'è di usare i motori?
Oltre il 90% delle partite dei primi in classifica sono giocate contro giocatori con punteggio quasi simile ma di livello molto inferiore, che lasciano pezzi in presa e non hanno le basi delle aperture.

Uno di questi giocatori con tali viziacci, facendo giocare in propria vece un robottino più bravo, potrebbe salire di più in classifica. :roll:

budinomolle
"Zievatron":
[quote="budinomolle"]Ma per come è strutturato il "torneo" che bisogno c'è di usare i motori?
Oltre il 90% delle partite dei primi in classifica sono giocate contro giocatori con punteggio quasi simile ma di livello molto inferiore, che lasciano pezzi in presa e non hanno le basi delle aperture.

Uno di questi giocatori con tali viziacci, facendo giocare in propria vece un robottino più bravo, potrebbe salire di più in classifica. :roll:[/quote]

Ma per salire di piu' in classifica non c'è bisogno di usare il computer per battere giocatori che lasciano i pezzi in presa. Basta semplicemente fare tante partite evitando quelli che potrebbero batterti. Qui sul forum alcuni dicono che sia la tua tattica.... :!:

Zievatron
Ma io sono un caso clin..., ehm..., limite! :D
Con un bravo robottino, un giocatore più scarso di me, o meno paziente di me, o meno matto di me, potrebbe scalare la classifica senza fatica e superare me che comunque il cervello lo applico, da qualche parte.
Potrebbe persino trovarlo più divertente e pensare quanto sono più scarso io di lui che non sono capace di usare un comodissimo robottino. :roll:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.