Classifica

Firkle
Sicuramente ci sara una spiegazione logica, al momento pero mi sfugge....
Vorrei capire come è possibile che io sia primo in classifica con 204 vittorie e 10 pareggi, mentre Bomber 92 con ben 222 vittorie e solo 2 patte è stato rimosso da alcuni giorni e piazzato in quarta posizione.
Come direbbe la rivista satirica Private Eye " Shurely Shome mishtake here? " :lol:

Risposte
nato_pigro1
è sembrato strano pure a me ma poi non ho indagato...
Guardando le partite concluse da Bomber92 si vede che ha una sere di 5 abbondoni consecutivi, tutti apparentemente ingiustificati...

Firkle
Bene, grazie per la risposta, ma volevo anche chiarire un'altro punto, il suo punteggio ELO è stato alterato da 1950 e rotti a 1840 Ora mi sembra strano che 5 abbandoni valgano quasi 20 punti ciascuno. Vorrei sottolineare che le mie richieste di chiarimento sono motivate puramente da quello che a prima vista sembra un errore e che avendo preso la sua posizione mi riempie di gioia dopo una rincorsa durata per mesi.

nato_pigro1
mi sembra strano che ci sia stato un errore del genere. Controlliamo.
Sarebbe anche il caso che l'interessato dicesse la sua qui...

Titania1
A me sembra semplicemente che Bomber92 abbia smesso di giocare...
Ovviamente se prima aveva un ELO molto alto ora, dopo aver perso per abbandono con punteggi molto più bassi del suo, è normale che sia sceso così tanto.

mtrix80
certo è un peccato che un campione smetta di giocare lasciando molte partite aperte che inevitabilmente vanno a generare forti scompensi in classifica causa abbandono... punteggi che salgono e scendono non più affidabili che non rispecchiano la realtà. pazienza.

_admin
Escludo che ci sia un errore nel calcolo dei punteggi, ha sempre funzionato, non c'è motivo che l'algoritmo si blocchi all'improvviso.
Guardando le partite di Bomber si vede che ha abbandonato in ben 15 parite
https://www.matematicamente.it/option,co ... _id,17214/
Ne ha ancora 33 da concludere.
E' un peccato che non stia partecipando più, però non c'è obbligo per nessuno di giocare per forza-

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.