Chiarimenti...

pigna3
Buongiorno a tutti! Vorrei sapere chi dovrebbe essere il vincitore del trofeo? ( colui che ha più punti ELO, oppure chi ha più partite vinte). La stessa cosa mi domando per i primi dieci classificati ( come funziona?)
Grazie!

Risposte
Benny24
La classifica si basa sul punteggio ELO, quindi anche la selezione dei primi 10. In seguito invece, se l'amministrazione non ha cambiatoprogramma, dovrebbe essere prevista una fase ad eliminazione diretta tra i primi 10 classificati.

Veiderma92
scusate ma credo che per la prima selezione chi ha vinto il più alto numero di partite abbia anche il più alto punteggio elo. sbaglio?
poi per la seconda non so proprio come funziona!!

Benny24
Non necessariamente, se vinci con avversari più forti guadagni più punti. E poi in realtà dipende da quante ne perdi. La seconda fase dovrebbe essere un torneo ad eliminazione diretta.

nato_pigro1
ci sono due fasi:
la prima dura fino a novembre, si gioca tutti contro tutti con variazione elo
https://www.matematicamente.it/forum/com ... 31046.html
e i primi 10 classificati accedono alla seconda fase.

Con il punteggio elo non è detto che chi ha vinto più partite abbia il punteggio più alto.

NElla seconda fase del torneo i 10 si scontrano in un torneino a eliminazione diretta, probabilmente in modalità a tempo sincrono...

top secret
Scusate, vorrei capire una cosa, come mai ci sn in classifica persone prima di me che hanno un elo minore?
contano dunque solo i punti delle vittorie?

amandy1
"Secret":
Scusate, vorrei capire una cosa, come mai ci sn in classifica xsone prima di me che hanno un elo minore?

Dipende solo da quale campo è indicizzato: se clicki sul "titolo" del campo ELO la classifica verrà ordinata secondo i valori di quel campo, discendente o ascendente alternativamente... dipende dal click!

Fioravante Patrone1
"Secret":
Scusate, vorrei capire una cosa, come mai ci sn in classifica xsone prima di me che hanno un elo minore?

[mod="Fioravante Patrone"]Vi viene il dubbio che tu non abbia letto il regolamento del forum:
https://www.matematicamente.it/forum/reg ... 26457.html

Riporto, in particolare:
3.6 I testi devono essere scritti, per quanto possibile, in italiano corretto, sia grammaticalmente sia ortograficamente. Non sono consenti termini abbreviati mutuati dal linguaggio degli SMS. Tutto ciò non solo per il rispetto di chi legge ma anche perché i motori di ricerca non indicizzano correttamente le discussioni, che quindi non possono poi essere trovate da altri interessati al tema. Chi scrive è quindi invitato a rileggere il messaggio per evitare errori di battitura e di grammatica prima di premere il tasto Invia.

[/mod]

top secret
diciamo che il dubbio mi è rimasto... anche se dipende dal click, qual è quella principale? di quale si tiene conto?

Comunque, Signor Moderatore, avrebbe potuto rispondere anche alla mia domanda, oltre che rimproverarmi, GIUSTAMENTE, per un'abbreviazione. grazie

Post scrittum

MOD (Fioravante Patrone) ha scritto:
Vi viene il dubbio che tu non abbia letto il regolamento del forum

Credo che tu volessi dire MI . . .

amandy1
"Secret":
diciamo che il dubbio mi è rimasto... anche se dipende dal click, qual è quella principale? di quale si tiene conto?

Si tiene conto del punteggio ELO.
Ci "vediamo" in partita..., ciao

Fioravante Patrone1
"Secret":

Comunque, Signor Moderatore, avrebbe potuto rispondere anche alla mia domanda, oltre che rimproverarmi, GIUSTAMENTE, per un'abbreviazione. grazie

No, quello che faccio come moderatore è una cosa, ciò che faccio come utente è altro. Tanto è vero che i miei interventi da moderatore sono ben evidenziati.
Ma, soprattutto, non sono un tuttologo...

"Secret":

Post scrittum

MOD (Fioravante Patrone) ha scritto:
Vi viene il dubbio che tu non abbia letto il regolamento del forum

Credo che tu volessi dire MI . . .

Certo, "mi". Errore di stampa. Grazie per la correzione.

top secret
Scrittum non è un errore, oltre alla forma attestata SCRIPTUM c'è anche questa e, per sicurezza, ho anche verificato, CIAO

nato_pigro1
la classifica ovviamente è quella dell'elo. I criteri di ordinamento della pagina sono un'altra cosa.

Se vuoi sapere chi è il primo nella classifica (elo), allora, per comodità, puoi ordinarle secondo il punteggio elo.

Se invece ti interessa sapere chi ha fatto più punti ordini la lista dei giocatori facendo click su "punti", ma non è questa la classifica.

Fioravante Patrone1
"Secret":
ho anche verificato

Fonti?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.