Velocità relativa
Due treni $Tr_1$ e $Tr_2 $ che viaggiano paralleli passano da un punto $A$ alle velocità $V1=5km/h$ e $V2=10Km/h$ dopo aver percorso rispettivamente $S1=40 km$ da $A$ e $S2=50 km$ da $A$ l'osservatore sul treno $Tr_1$ osserva che i grafiti su $Tr_2$ hanno velocità relativa $V_r=?$ rispetto a $Tr_1$.
Quanto vale la velocità relativa?
Quanto vale la velocità relativa?
Risposte
Problema posto male.
Quali sono le direzioni dei treni?
Quali sono le direzioni dei treni?
Pardon. Viaggiano nella stessa direzione.
A velocità costante?
.
.
.
.
.
Aspetta forse ho capito: indovinare il testo esatto del quesito fa parte della domanda!
.
.
.
.
.
Aspetta forse ho capito: indovinare il testo esatto del quesito fa parte della domanda!

Il problema in effetti è esposto ancora in modo non corretto. Vabbè che l'osservatore potrebbe osservare la velocità relativa anche a 100 km di distanza con qualche strano dispositivo, ma qui l'osservatore deve osservare mentre i treni stanno tra loro affiancati parallelamente. Che poi egli fa il calcolo sapendo che essi percorrono dal punto A al punto B1 e B2 rispettivamente 40km e 50 km... è quello che volevo dire.
Si gugo82 se è stato omesso è perché vanno a velocità costante.
Si gugo82 se è stato omesso è perché vanno a velocità costante.
E chi è il punto B?
I due punti B1 e B2 avevo aggiornato.
AB1=40 km
AB2=50 km
AB1=40 km
AB2=50 km
Allora, fai una bella cosa.
Hai presente il testo originario del problema?
Modificalo e scrivilo meglio.
Grazie.
Hai presente il testo originario del problema?
Modificalo e scrivilo meglio.
Grazie.
Dopo lo cerco di riscrivere correttamente e che è mi è venuto in mente oggi sul treno.
[xdom="gugo82"]“Dopo” è passato.
È sempre la stessa storia: un moderatore ti chiede di apportare modifiche ad un tuo post, tu non lo fai, il thread viene chiuso.
Chiudo.[/xdom]
È sempre la stessa storia: un moderatore ti chiede di apportare modifiche ad un tuo post, tu non lo fai, il thread viene chiuso.
Chiudo.[/xdom]