Ultimo quesito Q.I.M.
ma l'ultima domanda della gara, quella sulla rivista per intenderci, non è sbagliata? perchè nella domanda si chiedono le facciate non le pagine....
Risposte
Guardando le possibili risposte si ricava anche la richiesta.
Per facciata si intende un singolo lato di una pagina. Staccando pagina 7, stai staccando la pagina che ha la facciata col numero 7.
Ora ho risposto dando il numero delle facciate e non ricordo le possibili risposte quali erano.. ma mi pare che per i numeri che avevano lasciavano intendere le facciate.
Per facciata si intende un singolo lato di una pagina. Staccando pagina 7, stai staccando la pagina che ha la facciata col numero 7.
Ora ho risposto dando il numero delle facciate e non ricordo le possibili risposte quali erano.. ma mi pare che per i numeri che avevano lasciavano intendere le facciate.
Per pagina 7 e pagina 29 si intendono "facciata 7" e "facciata 29". La pagina 7 sarà nella prima facciata della quarta pagina fisica, e così via.
Ma cosa è successo ai punteggi precedenti? si è ripartiti da zero?
Ma cosa è successo ai punteggi precedenti? si è ripartiti da zero?
Si, hanno cambiato l'algoritmo dei bonus. Ed è meglio così, prima influiva quasi esclusivamente il tempo..