UG-Challenge #003
Unfair-Gamers ha organizzato una gara di programmazione online che si svolgerà nella giornata di Venerdì 26 Agosto. La gara comincia alle 11:00 e finisce alle 24:00, ma per svolgere la gara un'ora basta e avanza. In totale ci saranno 8 problemi, qualcuno di carattere logico-matematico e qualcun altro di lavorazione con le stringhe. Per partecipare sono richieste conoscenze minime. E' sufficiente saper scrivere piccoli algoritmi, iterare le stringhe con il ciclo for, e ottenere l'ASCII di un char e viceversa.
Quindi può partecipare chiunque abbia voglia di competere con altri ragazzi xD Per partecipare non è richiesta alcuna registrazione. Maggiori informazioni le trovate QUA.
Venerdì verso le 11:00 chi è interessato visiti la pagina che ho linkato sopra. Per voi, non registrati ad UG, sarà sufficiente inserire un nickname con cui vi distinguerete nella gara e opzionalmente un'email e specificare il forum di provenienza a scopo statistico. Alla fine ci saranno due classifiche, una assoluta, dove compariranno tutti (user di UG e non), e una solo per gli user di UG. Quindi ognuno di voi potrà vedere come si è piazzato e il suo risultato. Se avete scritto l'email vi sarà inviata anche la notifica per email nel giro di 2 giorni dalla gara. Maggiori informazioni le trovate nel link che ho scritto sopra. Credetemi, i quesiti saranno facili.
[forse sarebbe stato meglio postarlo in "Giochi matematici"] xD
[edit]
Lunedì 5 Settembre ci sarà la UG-Challenge #003, le modalità saranno le stesse con cui si è svolta la #002.
Quindi può partecipare chiunque abbia voglia di competere con altri ragazzi xD Per partecipare non è richiesta alcuna registrazione. Maggiori informazioni le trovate QUA.
Venerdì verso le 11:00 chi è interessato visiti la pagina che ho linkato sopra. Per voi, non registrati ad UG, sarà sufficiente inserire un nickname con cui vi distinguerete nella gara e opzionalmente un'email e specificare il forum di provenienza a scopo statistico. Alla fine ci saranno due classifiche, una assoluta, dove compariranno tutti (user di UG e non), e una solo per gli user di UG. Quindi ognuno di voi potrà vedere come si è piazzato e il suo risultato. Se avete scritto l'email vi sarà inviata anche la notifica per email nel giro di 2 giorni dalla gara. Maggiori informazioni le trovate nel link che ho scritto sopra. Credetemi, i quesiti saranno facili.
[forse sarebbe stato meglio postarlo in "Giochi matematici"] xD
[edit]
Lunedì 5 Settembre ci sarà la UG-Challenge #003, le modalità saranno le stesse con cui si è svolta la #002.
Risposte
La gara è cominciata. Questo è il link con la spiegazione, e questo è il link da cui si accede ai problemi. Buona fortuna.. La gara dura tutto oggi, quindi appena riuscite a ritagliare una mezz'oretta di tempo potete farci un salto.
fatto
tu partecipi alla creazione dei quesiti? cmq abbastanza carino, devo dire, anche se abbastanza facile..a meno di errori stupidi dovrei aver fatto tutto bene

Si, però questo era più che altro un esperimento. Se va bene forse ne facciamo una al mese.
"xXStephXx":
Si, però questo era più che altro un esperimento. Se va bene forse ne facciamo una al mese.
sisi, bella come cosa

Evvai! Primo nella classifica assoluta
davvero non me l'aspettavo.
Comunque i quesiti erano abbastanza semplici.

"milizia96":
Evvai! Primo nella classifica assolutadavvero non me l'aspettavo.
ahah mi hai fregato per 10 minuti

"ant.py":
ahah mi hai fregato per 10 minutibtw che linguaggio hai usato?
VB.net
capito
Io Python, invece.. per queste cose lo trovo imbattibile

Forse il VB.net non sarà il massimo per questo tipo di problemi, ma è il linguaggio che sto approfondendo e studiando meglio, ed è quindi quello di cui posso sfruttare maggiormente le potenzialità.
Complimenti a voi due che siete arrivati primi xD
Comunque nella stessa pagina della classifica, in basso, ho aggiunto un link per poter fare i problemi online con calcolo del punteggio finale, per chi volesse cimentarsi.
Comunque nella stessa pagina della classifica, in basso, ho aggiunto un link per poter fare i problemi online con calcolo del punteggio finale, per chi volesse cimentarsi.
"milizia96":
Forse il VB.net non sarà il massimo per questo tipo di problemi, ma è il linguaggio che sto approfondendo e studiando meglio, ed è quindi quello di cui posso sfruttare maggiormente le potenzialità.
va beh certo non metto in discussione la tua scelta

"milizia96":
va beh certo non metto in discussione la tua scelta

Lunedì 5 settembre ci sarà la challenge #003 dalla durata di 37 ore. Maggiori informazioni le trovate andando sul sito linkato nel primo post.
peccato, non potrò esserci :/
se ne parla ad ottobre (ne fate una al mese no? )
se ne parla ad ottobre (ne fate una al mese no? )

Si, per ora le abbiamo fatte frequentemente ma era estate, durante l'anno scolastico non so come si mettono le cose. Comunque dovremmo riuscire a farne una al mese.
Ma non ci sei nè il 5 nè il 6? (perchè stavolta dura quasi due giorni).
Ma non ci sei nè il 5 nè il 6? (perchè stavolta dura quasi due giorni).
Challenge cominciata.. Il link per partecipare è questo. Avete tempo fino a mercoledì alle 00:00.. Buona fortuna!