Traveggole e gara

tony19
cronaca di uno scherzo vissuto:

vedo in prima pagina l'occhiello con la nuova gara, apro la pagina, trovo un solo problema: "1. la posta elettronica" (di Marcello Pedone), "nella redazione di un sito ci sono tre persone, ognuna delle quali risponde in media a 6 e-mail ogni ora. ... ... 20 minuti senza risposta?"
déjà vu !

me ne vado a dormire scoraggiato perchè il problema non mi era piaciuto e mi toccherà andare a rileggermi quello che sul forum se n'era detto.

mi alzo, di malavoglia riaccendo il pc, torno alla gara e ...
il quesito che non mi piaceva è sparito, e ne sono comparsi 4.

mi spaventa la constatazione che comincio ad avere visioni e prendo il telefono per chiamare un'ambulanza verso la casa dei matti.

ma... mi rassereno trovando la pagina stampata in nottata, di cui mi ero scordato:
non mi ero sognato!

scherzo di carnevale?

Risposte
_admin
Non hai avuto gli incubi.
A mia discolpa devo premettere che questa non è la redazione del Corriere della Sera, anche loro sbagliano, ma io sicuramente un po' di più.
Predispongo gli aggiornamenti del sito tra il sabato e la domenica.
Avevo predisposto quasi tutto sabato sera e verso notte fonda ho cominciato a pubblicare le pagine della gara. Poi colpito dal sonno me ne sono andato a dormire.
Domenica mattina presto mi sono accorto di aver pubblicato come primo il problema B invece del problema A inviatomi da Marcello. Nel frattempo ho completato la pubblicazione delle altre pagine.
Spiegato l'arcano.

Antonio B

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.