Tandem
Tre uomini vogliono percorrere $40$ chilometri usando un tandem che può portare non più di due persone alla volta mentre un terzo cammina.
Un uomo, diciamo Aldo, camminando percorre un chilometro in dieci minuti, un altro, Bruno, percorre un chilometro in quindici minuti ed il terzo, Carlo, percorre un chilometro in venti minuti.
La bici viaggia a $40$ chilometri l'ora, indipendentemente da chi la cavalca.
Qual è il minor tempo col quale i tre possono compiere l'intero viaggio, assumendo naturalmente, che adottino il metodo più efficiente combinando pedalate e cammino?
Cordialmente, Alex
Un uomo, diciamo Aldo, camminando percorre un chilometro in dieci minuti, un altro, Bruno, percorre un chilometro in quindici minuti ed il terzo, Carlo, percorre un chilometro in venti minuti.
La bici viaggia a $40$ chilometri l'ora, indipendentemente da chi la cavalca.
Qual è il minor tempo col quale i tre possono compiere l'intero viaggio, assumendo naturalmente, che adottino il metodo più efficiente combinando pedalate e cammino?
Cordialmente, Alex
Risposte
Troppo generica, occorrono dati. Comunque non è la più veloce.

Scusate, non ho capito una cosa?.Si può scaricare una persona e andare in tandem da soli a prendere un'altro? Io pensavo che sul tandem si dovesse essere per forza in due.
No, non è obbligatorio andare sempre in due sul tandem

La risposta sarebbe perfetta se ... ci fossero i numeri
Senza come si può dire se è la più veloce o no?
Comunque te la do buona lo stesso per i disegnini

Cordialmente, Alex
P.S.: il tandem non ha tre ruote, quello è il triciclo

Senza come si può dire se è la più veloce o no?

Comunque te la do buona lo stesso per i disegnini

Cordialmente, Alex
P.S.: il tandem non ha tre ruote, quello è il triciclo

Ah sì? il tandem ha due ruote, è vero!
Ok, esisteva una versione piu' veloce.
Quindi:

Quindi:
No. Fai i conti e vedrai che ne esiste una più veloce.
"axpgn":
No. Fai i conti e vedrai che ne esiste una più veloce.
Non è vero ...
"axpgn":
Non è vero ...
Cosa non e' vero ? Non capisco.
Rifare tutto partendo dalla fine è certamente la stessa cosa ma la contrapositiva non è la stessa cosa della conversa

No, l'ha già detto Quinzio ma mi pare di ricordare che tu fossi sulla strada giusta

Ho guardato è la stessa di Gabriella e a lei hai detto che va bene. Qui si fanno delle preferenze, professore!
Premesso che pensavo l'avessi scritta tu, NON è la stessa di Gabriella