Taglio torta
In quanti pezzi puo' al massimo essere divisa una torta con quattro tagli?
-8
-11
-14
-nessuna delle precedenti
(Io penso 11, ma la soluzione degli eserzici delle olimpiaid di informatica selezione scolastica dice nessuna delle precedenti)
-8
-11
-14
-nessuna delle precedenti
(Io penso 11, ma la soluzione degli eserzici delle olimpiaid di informatica selezione scolastica dice nessuna delle precedenti)
Risposte
io penso 16! visto che il gioco non prevede che io non debba toccare le parti della torta quindi potrei "accomodarle"...
sbaglio in qualche cosa?
sbaglio in qualche cosa?

Si ma chi fa i testi delle olimpiadi è veramente infido...Molti esercizi dipendono dall'interpretazione. Comuque avevo trovato lo stesso esercizio in delle olimpiadi di matematica, e avevano dato come risultato valido 11. Quindi è meglio che si mettano un po' a posto...
"orion":
io penso 16! visto che il gioco non prevede che io non debba toccare le parti della torta quindi potrei "accomodarle"...
sbaglio in qualche cosa?
Se il testo non lo specifica penso di sì.
Così adesso sei tu il nuovo detentore del record del taglio della torta!

"Cesaropa12":
Si ma chi fa i testi delle olimpiadi è veramente infido...Molti esercizi dipendono dall'interpretazione. Comuque avevo trovato lo stesso esercizio in delle olimpiadi di matematica, e avevano dato come risultato valido 11. Quindi è meglio che si mettano un po' a posto...
Non potrebbe essere che la differenza sia dovuta al fatto che gli informatici hanno una visione tridimensionale delle cose mentre i matematici un po'... piatta?