Taglio torta

Cesaropa12
In quanti pezzi puo' al massimo essere divisa una torta con quattro tagli?
-8
-11
-14
-nessuna delle precedenti
(Io penso 11, ma la soluzione degli eserzici delle olimpiaid di informatica selezione scolastica dice nessuna delle precedenti)

Risposte
anonymous_be1147
Forse perché la si può dividere in :arrow: 15 parti :?:

orion1
io penso 16! visto che il gioco non prevede che io non debba toccare le parti della torta quindi potrei "accomodarle"...

sbaglio in qualche cosa? #-o

Cesaropa12
Si ma chi fa i testi delle olimpiadi è veramente infido...Molti esercizi dipendono dall'interpretazione. Comuque avevo trovato lo stesso esercizio in delle olimpiadi di matematica, e avevano dato come risultato valido 11. Quindi è meglio che si mettano un po' a posto...

anonymous_be1147
"orion":
io penso 16! visto che il gioco non prevede che io non debba toccare le parti della torta quindi potrei "accomodarle"...

sbaglio in qualche cosa? #-o

Se il testo non lo specifica penso di sì.

Così adesso sei tu il nuovo detentore del record del taglio della torta! :D ;)

anonymous_be1147
"Cesaropa12":
Si ma chi fa i testi delle olimpiadi è veramente infido...Molti esercizi dipendono dall'interpretazione. Comuque avevo trovato lo stesso esercizio in delle olimpiadi di matematica, e avevano dato come risultato valido 11. Quindi è meglio che si mettano un po' a posto...

Non potrebbe essere che la differenza sia dovuta al fatto che gli informatici hanno una visione tridimensionale delle cose mentre i matematici un po'... piatta? :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.