Soluzioni giochi di Archimede

Gatto891
[size=150]QUI[/size] le soluzioni ufficiali dei giochi di Archimede (biennio e triennio)

Risposte
Claudio.210
Stimo l'admin.

Albert Wesker 27
Ottima scelta. In ogni caso, quando verrà sbloccato questo topic? Grazie.

kasx93
Credo che oggi possa già essere sbloccato :)

seishin941
credo che possano essere già sbloccate poichè le prove sono terminate in tutte le scuole

Albert Wesker 27
Credo proprio di si.

armando71
si la penso esattamente come voi e se è possibile postate lo svolgimento

blodhren
Possiamo postare le nostre risposte? xD

aldomotta-votailprof
Penso che possiate...
Comunque la prova posticipata è una cosa sbagliata,secondo me chi non la fa un giorno si attacca, non la può recuperare il giorno dopo

blodhren
infatti alla mia scuola sono arrivate parecchie risposte le prime 9 praticamente che comunque erano le più facili quindi è stato quasi inutile...però so di persone che sapevano tutte le soluzioni.

HaileyDark
Anche io non credo sia stato corretto posticiparle.. Ancora meno andare a chiedere le risposte! Cioè ma dai, che senso ha? E che gusto c'è a fare i giochi sapendo già le risposte? Scorretto e anche sciocco!!

aldomotta-votailprof
È un ingiustizia, ma tanto sono le provinciali a essere decisive.. Io credo di aver azzeccato le prime 11, ho sbagliato la 12(equazione con la variabile n), quello della cassaforte e quello del 101x201..

Albert Wesker 27
Sono d'accordo. Probabilmente, a causa dello sciopero, sarebbe stato opportuno postecipare la totalità delle gare. L'alternativa sarebbe stata non far disputare le gare a chi ieri avesse scioperato; ma farle in certe scuole prima ed in altre poi è sicuramente sbagliato: le griglie con le soluzioni erano facilmente reperibili sul web già dalle 16 di ieri.

kasx93
"blodhren":
infatti alla mia scuola sono arrivate parecchie risposte le prime 9 praticamente che comunque erano le più facili quindi è stato quasi inutile...però so di persone che sapevano tutte le soluzioni.

che brutta cosa.. alla fine cosi non ha più senso

edit:

comunque io spero che essendo ad un classico (cosa che sicuramente sarà cosi) il punteggio per passare sarà minore! In quinto ginnasio arrivai secondo nella scuola per due punti e con un punteggio nemmeno troppo buono!

duepiudueugualecinque
scusate, ma dove si trova il testo del gioco?

voglio provare a farlo...

Riccardo1803
il testo è disponibile insieme alle soluzioni sul sito dell'U.M.I. dalle 10.00 di domani.
Io ho un dubbio: il problema del cono. Aveva altezza 3/4 o 1/4? Diceva che si ha un cono di volume 1 cm^3 e si taglia parallelemente alla base a 1/4 dell'altezza... ma metà persone hanno pensato fosse dalla base e metà che fosse dal vertice... comunque i 2 possibili risultati erano 1/64 cm^3 oppure 27/64 cm^3 in questi 2 casi

kasx93
Io ho risposto 1/64 cm^3

Claudio.210
"Riccardo1803":
il testo è disponibile insieme alle soluzioni sul sito dell'U.M.I. dalle 10.00 di domani.
Io ho un dubbio: il problema del cono. Aveva altezza 3/4 o 1/4? Diceva che si ha un cono di volume 1 cm^3 e si taglia parallelemente alla base a 1/4 dell'altezza... ma metà persone hanno pensato fosse dalla base e metà che fosse dal vertice... comunque i 2 possibili risultati erano 1/64 cm^3 oppure 27/64 cm^3 in questi 2 casi

Ti sbagli, era precisamente specificato che era 1/4 dal vertice.

Gatto891
Modificato il messaggio principale, appena entra un admin verranno ripubblicati i vecchi topic di confronto sulle soluzioni delle gare.

Gatto891
Ultimo edit: nel messaggio iniziale ora c'è il link alle soluzioni ufficiali dei giochi.

kasx93
Ho fatto 89 punti, 4 errori, 4 lasciate e 17 giuste! Considerando che sono ad un classico non è cosi male, pensavo di essere andato molto peggio

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.