Soluzioni giochi di Archimede
[size=150]QUI[/size] le soluzioni ufficiali dei giochi di Archimede (biennio e triennio)
Risposte
Stimo l'admin.
Ottima scelta. In ogni caso, quando verrà sbloccato questo topic? Grazie.
Credo che oggi possa già essere sbloccato

credo che possano essere già sbloccate poichè le prove sono terminate in tutte le scuole
Credo proprio di si.
si la penso esattamente come voi e se è possibile postate lo svolgimento
Possiamo postare le nostre risposte? xD
Penso che possiate...
Comunque la prova posticipata è una cosa sbagliata,secondo me chi non la fa un giorno si attacca, non la può recuperare il giorno dopo
Comunque la prova posticipata è una cosa sbagliata,secondo me chi non la fa un giorno si attacca, non la può recuperare il giorno dopo
infatti alla mia scuola sono arrivate parecchie risposte le prime 9 praticamente che comunque erano le più facili quindi è stato quasi inutile...però so di persone che sapevano tutte le soluzioni.
Anche io non credo sia stato corretto posticiparle.. Ancora meno andare a chiedere le risposte! Cioè ma dai, che senso ha? E che gusto c'è a fare i giochi sapendo già le risposte? Scorretto e anche sciocco!!
È un ingiustizia, ma tanto sono le provinciali a essere decisive.. Io credo di aver azzeccato le prime 11, ho sbagliato la 12(equazione con la variabile n), quello della cassaforte e quello del 101x201..
Sono d'accordo. Probabilmente, a causa dello sciopero, sarebbe stato opportuno postecipare la totalità delle gare. L'alternativa sarebbe stata non far disputare le gare a chi ieri avesse scioperato; ma farle in certe scuole prima ed in altre poi è sicuramente sbagliato: le griglie con le soluzioni erano facilmente reperibili sul web già dalle 16 di ieri.
"blodhren":
infatti alla mia scuola sono arrivate parecchie risposte le prime 9 praticamente che comunque erano le più facili quindi è stato quasi inutile...però so di persone che sapevano tutte le soluzioni.
che brutta cosa.. alla fine cosi non ha più senso
edit:
comunque io spero che essendo ad un classico (cosa che sicuramente sarà cosi) il punteggio per passare sarà minore! In quinto ginnasio arrivai secondo nella scuola per due punti e con un punteggio nemmeno troppo buono!
scusate, ma dove si trova il testo del gioco?
voglio provare a farlo...
voglio provare a farlo...
il testo è disponibile insieme alle soluzioni sul sito dell'U.M.I. dalle 10.00 di domani.
Io ho un dubbio: il problema del cono. Aveva altezza 3/4 o 1/4? Diceva che si ha un cono di volume 1 cm^3 e si taglia parallelemente alla base a 1/4 dell'altezza... ma metà persone hanno pensato fosse dalla base e metà che fosse dal vertice... comunque i 2 possibili risultati erano 1/64 cm^3 oppure 27/64 cm^3 in questi 2 casi
Io ho un dubbio: il problema del cono. Aveva altezza 3/4 o 1/4? Diceva che si ha un cono di volume 1 cm^3 e si taglia parallelemente alla base a 1/4 dell'altezza... ma metà persone hanno pensato fosse dalla base e metà che fosse dal vertice... comunque i 2 possibili risultati erano 1/64 cm^3 oppure 27/64 cm^3 in questi 2 casi
Io ho risposto 1/64 cm^3
"Riccardo1803":
il testo è disponibile insieme alle soluzioni sul sito dell'U.M.I. dalle 10.00 di domani.
Ti sbagli, era precisamente specificato che era 1/4 dal vertice.
Modificato il messaggio principale, appena entra un admin verranno ripubblicati i vecchi topic di confronto sulle soluzioni delle gare.
Ultimo edit: nel messaggio iniziale ora c'è il link alle soluzioni ufficiali dei giochi.
Ho fatto 89 punti, 4 errori, 4 lasciate e 17 giuste! Considerando che sono ad un classico non è cosi male, pensavo di essere andato molto peggio