Shadows
Un jet, mediamente, ha un'apertura alare di $120$ piedi mentre l'apertura alare di un albatross è $12$ piedi circa.
A quale altezza devono volare, rispettivamente, affinché la loro ombra a terra abbia le stesse dimensioni?
Cordialmente, Alex
A quale altezza devono volare, rispettivamente, affinché la loro ombra a terra abbia le stesse dimensioni?
Cordialmente, Alex
Risposte
"gabriella127":
[ot]Secondo me l'anatra potrebbe avere in bocca il tabacco della pipa, perché la pipa cade a piombo e l'anatra non la prende, ma il tabacco cade dalla pipa e svolazza,così l'anatra lo prende[/ot]
@ axpgn L'anatra? Non rispondi sull'anatra?
Ah, già ... no, è che pensavo di lasciarvi ancora un po' di tempo 
Comunque sono del secondo tipo (vedi ot Faussone
)
[ot]Giusto per aggiungere un po' di "arrabbiatura"
, posto un aneddoto (vero) che però ci starebbe bene con l'anatra e il mattone
Al termine di una conferenza oltremodo noiosa e per niente originale, uno degli ascoltatori si dirige verso l'oratore e gli dice: "Ho qui un libro che contiene ogni parola di quello che lei ha detto".
L'oratore sentendosi offeso e praticamente accusato di plagio ne chiese le prove; gli furono date.
[/ot]
@Faussone
Sempre sotto spoiler ...
Cordialmente, Alex

Comunque sono del secondo tipo (vedi ot Faussone

[ot]Giusto per aggiungere un po' di "arrabbiatura"

Al termine di una conferenza oltremodo noiosa e per niente originale, uno degli ascoltatori si dirige verso l'oratore e gli dice: "Ho qui un libro che contiene ogni parola di quello che lei ha detto".
L'oratore sentendosi offeso e praticamente accusato di plagio ne chiese le prove; gli furono date.

@Faussone
Sempre sotto spoiler ...

Cordialmente, Alex
Cioè del tipo che fa incazzare?
E vabbe', aspettiamo.

Esatto. Quindi è meglio che mi prepari per bene prima

[ot]
Questa è facile... Il libro era un vocabolario.
Non voglio sapere le risposte agli altri quesiti
[/ot]
"axpgn":
Questa è facile... Il libro era un vocabolario.
Non voglio sapere le risposte agli altri quesiti

[ot]
Sì ma è successo davvero, mi sarebbe piaciuto esserci
[/ot]
Cordialmente, Alex
"Faussone":
Questa è facile...

Cordialmente, Alex
[ot]
Chissà chi era il buontempone!
[/ot]
"axpgn":
Chissà chi era il buontempone!

Sì, proverò. O meglio ri-proverò meglio perché di prove ne ho già fatte e non sono conclusive, anche per questo mi rimangono dubbi che ci sia qualche altro elemento in gioco.
Cordialmente, Alex
Cordialmente, Alex