Sfide di Mastermind?

Salve a tutti.

Non so se sia stato già proposto - in realtà ho fatto una rapida ricerca e non ho trovato "quello che intendo" - ma che ne direste di creare un ambiente (tipo quello per giocare a scacchi, per capirci) dove si possano fare delle sfide di Mastermind?

Attendo riscontri :P

Risposte
Benny24
Favorevole. Dipende però dalla disponibilità dei webmasters :wink:

Gabriel6
Contrario. Preferirei lungamente poter sfidare gli altri utenti del forum al gioco dell'oca.

"Gabriel":
Contrario. Preferirei lungamente poter sfidare gli altri utenti del forum al gioco dell'oca.

Guarda che è un gioco molto affascinante! Ti può far perdere la ragione. L'hai mai provato?

Benny24
Beh, allora se proprio dobbiamo buttare idee io aggiungo pure il gioco dell'Hex(o Hexaggon).

Gabriel6
"Martino":
Guarda che è un gioco molto affascinante! Ti può far perdere la ragione. L'hai mai provato?

Ah, be'! Adesso sì, che mi hai convinto ... - Sì, l'ho provato. E non sapeva di cioccolato, no.

"Gabriel":
[quote="Martino"]Guarda che è un gioco molto affascinante! Ti può far perdere la ragione. L'hai mai provato?

Ah, be'! Adesso sì, che mi hai convinto ...[/quote]

Se lo dicessero a me di un giuoco mi convincerebbero (parzialmente) :-D

Gabriel6
Capisco cosa intendi, ma con me l'argomento è inefficace: la ragione l'ho venduta all'asta, tempo fa, su eBay, perché sinceramente non sapevo più che farmene.

_antoniobernardo
Io avevo in mento le sfide con il Tangram
però anche il matermind mi sembra una buona idea
vediamo come facciamo con il software
In questo periodo però siamo sovraccarichi di sfide, tra breve ne partirà un'altra

malaussene
un amico mi ha proposto una variante molto intrigante del master mind tradizionale :
entrambi i giocatori hanno una combinazione nascosta che l'avversario deve indovinare. Quando si prova a ipotizzare la combinazione dell'avversario, bisogna anche contestualmente indicare lo stato di questa proposta rispetto alla propria combinazione, usando il metodo solito (bianco se il colore è giusto, ma la posizione sbagliata, nero se colore e posizione sono corretti).
Insomma, dobbiamo indovinare la combinazione dell'avversario, ma stando attenti a non dargli troppe indicazioni sulla nostra stessa combinazione.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.