Roulette e medie
nel gioco della roulette , vinco 1147 colpi con pagamento 35 volte la puntata, 2303 colpi con pagamento 17 volte la puntata, 3275 colpi con pagamento 11 volte la puntata, 4076 colpi con pagamento 8 volte la puntata , 4375 colpi con pagamento 6,2 volte la puntata , 4367 colpi con pagamento 4,14 volte la puntata , 4009 colpi con pagamento 3,5 volte la puntata . Quale è il pagamento medio giocando i 23552 colpi?
Risposte
Buongiorno dani85pc, benvenuto nel forum. Mi spiace che il nostro incontro inizi con un richiamino.
Il titolo del messaggio non può essere approvato dal forum perché contro il regolamento. Immaginiamo che la maggior parte degli utenti è qui per chiedere un aiuto e quindi buona parte dei messaggi potrebbe avere questo titolo senza dare alcun tipo di informazione sul suo contenuto. Cortesemente, modifica il titolo in qualcosa di più significativo, che indichi almeno vagamente l'argomento della discussione. Come puoi vedere nella mia risposta io ho cambiato il titolo, puoi farlo anche tu nel primo messaggio agendo sul tasto "Modifica", se il titolo che ho messo io non ti piace, puoi metterne uno diverso.
@melia
Il titolo del messaggio non può essere approvato dal forum perché contro il regolamento. Immaginiamo che la maggior parte degli utenti è qui per chiedere un aiuto e quindi buona parte dei messaggi potrebbe avere questo titolo senza dare alcun tipo di informazione sul suo contenuto. Cortesemente, modifica il titolo in qualcosa di più significativo, che indichi almeno vagamente l'argomento della discussione. Come puoi vedere nella mia risposta io ho cambiato il titolo, puoi farlo anche tu nel primo messaggio agendo sul tasto "Modifica", se il titolo che ho messo io non ti piace, puoi metterne uno diverso.

Cosa significa "vinco 1147 colpi con pagamento 35 volte la puntata"?
Cosa c'entra la roulette?
Cosa c'entra la roulette?
gioco un solo numero , punto 1 e vinco 35
Hai a disposizione un po' più di 140 lettere, quindi non aver paura a spiegarti meglio ...
"Vinco 1147 colpi" che significa? In italiano vuol dire che vinco 1147 colpi, NON vuol dire che gioco 1147 volte un numero e poi vinco, ammesso che tu voglia dire questo ...
"Vinco 1147 colpi" che significa? In italiano vuol dire che vinco 1147 colpi, NON vuol dire che gioco 1147 volte un numero e poi vinco, ammesso che tu voglia dire questo ...

scusa
gioco in totale 23552 partite . 1147 le vinco al primo colpo puntando un solo numero e il pagamento della roulette è 35 volte la puntata , 2303 le vinco giocando due numeri e il pagamento della roulette è 17 volte la puntata, 3275 le vinco giocando tre numeri e il pagamento della roulette è 11 volte la puntata e cosi via..

Quindi vinci sempre?
"dani85pc":
scusagioco in totale 23552 partite . 1147 le vinco al primo colpo puntando un solo numero e il pagamento della roulette è 35 volte la puntata , 2303 le vinco giocando due numeri e il pagamento della roulette è 17 volte la puntata, 3275 le vinco giocando tre numeri e il pagamento della roulette è 11 volte la puntata e cosi via..
La puntata è sempre uguale? E come chiede Melia, vinci sempre?
no, gioco fino ad otto numeri . Volevo solo sapere come calcolare la media del pagamento dei colpi vinti
"dani85pc":
no, gioco fino ad otto numeri . Volevo solo sapere come calcolare la media del pagamento dei colpi vinti
Forse non conosco la terminologia corretta.
Con "La puntata è sempre uguale?" intendo "Giochi sempre la stessa cifra?".
Un "colpo" cos'è?
"dani85pc":
1147 colpi con pagamento 35 volte la puntata,
2303 colpi con pagamento 17 volte la puntata,
3275 colpi con pagamento 11 volte la puntata,
4076 colpi con pagamento 8 volte la puntata ,
4375 colpi con pagamento 6,2 volte la puntata ,
4367 colpi con pagamento 4,14 volte la puntata ,
4009 colpi con pagamento 3,5 volte la puntata .
Quale è il pagamento medio giocando i 23552 colpi?
Beh a me sembra che se la domanda è questa (e se la puntata è sempre uguale) allora il pagamento medio è uguale al totale vinto diviso per il numero di "colpi", cioè
$(1147*35+2303*17+3275*11+4076*8+4375*6.2+4367*4.14+4009*3.5)/(23552)$
Viene circa $8.8$ (approssimando), cioè il pagamento medio è $8.8$ volte la puntata.
si grazieee
@Martino
Beato te che hai capito cosa voleva dire, per me è ancora del tutto incomprensibile
Beato te che hai capito cosa voleva dire, per me è ancora del tutto incomprensibile

"dani85pc":
scusagioco in totale 23552 partite . 1147 le vinco al primo colpo puntando un solo numero e il pagamento della roulette è 35 volte la puntata , 2303 le vinco giocando due numeri e il pagamento della roulette è 17 volte la puntata, 3275 le vinco giocando tre numeri e il pagamento della roulette è 11 volte la puntata e cosi via..
Quando dici "gioco due numeri" intendi che scommetti su, diciamo "1 o 2" ed esce uno dei due? O scommetti su 1, non esce, poi scommetti su 2 ed esce? Ed ogni volta scommetti un... gettone o euro o quello che è?
"dani85pc":
no, gioco fino ad otto numeri .
Cioè dici "Scommetto simultaneamente su 1,2,3,4,5,6,7,8" ma mai più di 8 numeri diversi? O giochi fino a 8 volte di fila su un numero alla volta, scommettendo sempre la stessa cifra, o altro? E se perdi 8 volte di fila... cosa?
Per me la roulette è una cosa che esiste sui libri di testo come esempio magari interessante di una cosa assurda
da non fare nella vita reale. Probabilmente io e forse altri non stiamo capendo cos'è che stai facendo,
concretamente. Sicuramente non moltiplichi i tuoi soldi per 8 giocando a roulette.
"dani85pc":
Volevo solo sapere come calcolare la media del pagamento dei colpi vinti
E ignori le perdite? Che senso ha?
"dani85pc":
scusagioco in totale 23552 partite .
Cos´è "una partita" qui? Puoi descriverci esattamente cosa succede? Come se avessimo 5 anni?
"dani85pc":
nel gioco della roulette , vinco 1147 colpi con pagamento 35 volte la puntata, 2303 colpi con pagamento 17 volte la puntata, 3275 colpi con pagamento 11 volte la puntata, 4076 colpi con pagamento 8 volte la puntata , 4375 colpi con pagamento 6,2 volte la puntata , 4367 colpi con pagamento 4,14 volte la puntata , 4009 colpi con pagamento 3,5 volte la puntata . Quale è il pagamento medio giocando i 23552 colpi?
Forse ho capito cosa succede. Da dove vengono 17, 11, ecc.? Stai facendo scommesse diverse con premi diversi?
Forse no!
Fai sempre la stessa scommessa dove vinci 35 volte la puntata quando vinci, ma fai conti che sembrano strani a noi?
I "2303 colpi con pagamento 17 volte la puntata" sono in realtà casi dove giochi su un numero, perdi,
giochi su un numero, vinci 35 volte la scommessa ma contando la perdita precedente dici di aver
"vinto 17 volte la scommessa" perché hai scommesso 2, perdendo 1 e vincendo 35, quindi complessivamente
hai scommesso 2 e vinto 34, 17 volte quanto hai scommesso.
Nello stesso modo quando dici "3275 colpi con pagamento 11 volte la puntata" in realtà
perdi 1, perdi 1, vinci 35. _Complessivamente_ hai scommesso 3 e vinto 33, 11 volte 3.
"4076 colpi con pagamento 8 volte la puntata": perdi 1, perdi 1, perdi 1, vinci 35. Complessivamente
hai scommesso 4 e vinto 32. E 32 è 8 volte 4.
"4375 colpi con pagamento 6,2 volte la puntata". Perdi 1, perdi 1, perdi 1, perdi 1, vinci 35.
Complessivamente hai vinto 31 giocando 5. 31 è 5 per 6,2.
Ho capito cosa intendi? O non ho capito nulla e stai facendo scommesse di valore uguale ma con premi diversi
e tutto quello che ho detto è una coincidenza incredibile?
Perché non tieni conto delle volte che perdi (almeno) 8 volte di seguito?
Se ho capito cosa succede, dici che 23552 volte vinci 35, e 84470 volte perdi 1. Ma ci parli solo dei casi in cui al massimo perdi 6 volte e vinci al settimo tentativo. Ma dici che giochi "fino a 8 numeri". Quindi forse non ho capito davvero cosa stai dicendo. Quante volte hai vinto all'ottavo tentativo? Quanto volte hai perso almeno 8 volte? O quello che descrivo non è quello che fai?
Ciao ghira, sono le classiche giocate della roulette, per questo avevo chiesto se vince sempre.
"@melia":
Ciao ghira, sono le classiche giocate della roulette, per questo avevo chiesto se vince sempre.
Ah sì? Sapevo che era possibile giocare su singoli numeri, rosso/nero, pari/dispari, gruppi di.. 3? 6? 12?
Ma conosco la roulette soltanto come una cosa che appare negli esercizi di probabilità, non come una cosa della vita reale.
Ghira.
Se giochi Pieno (un numero solo) vinci 35 volte la posta.
Se giochi cavallo (2 numeri affiancati sul tavolo) 17 volte.
Se giochi terzina (una striscia di tre numeri) 11 volte.
Se giochi carre' (4 numeri, in cui posizioni il gettone al centro) 8 volte.
Se giochi sestina (2 strisce di 3 numeri consecutive) 5 volte,
Se giochi colonna o dozzina 2 volte
Se giochi rosso-nero, pari-dispari, manque-passe, 1 volta.
Come faccia ad avere vincite non intere, non lo so proprio....
Poi ci sono giocate complesse, che coprono porzioni della ruota.
- zero e vicini
- orfanelli
- serie del 5 e dell'8.
Queste 3 assieme coprono tutta la ruota.
C'è ancora lo zero-spiel che comprende 7 numeri vicini sulla roulette: 0-3-12-15-26-32-35
Se giochi Pieno (un numero solo) vinci 35 volte la posta.
Se giochi cavallo (2 numeri affiancati sul tavolo) 17 volte.
Se giochi terzina (una striscia di tre numeri) 11 volte.
Se giochi carre' (4 numeri, in cui posizioni il gettone al centro) 8 volte.
Se giochi sestina (2 strisce di 3 numeri consecutive) 5 volte,
Se giochi colonna o dozzina 2 volte
Se giochi rosso-nero, pari-dispari, manque-passe, 1 volta.
Come faccia ad avere vincite non intere, non lo so proprio....
Poi ci sono giocate complesse, che coprono porzioni della ruota.
- zero e vicini
- orfanelli
- serie del 5 e dell'8.
Queste 3 assieme coprono tutta la ruota.
C'è ancora lo zero-spiel che comprende 7 numeri vicini sulla roulette: 0-3-12-15-26-32-35