Ripetere finale QIM? Sondaggio
Con questo sondaggio vorrei cercare di sondare un po' le opinioni riguardo alla proposta di ripetere la finale QIM.
Rispondete con sincerità!
Saluti
Saluti
Risposte
Io avrei detto di Sì, ma non per il motivo che hai messo tu nel sondaggio. Più che altro perchè non è possibile per noi studenti fare una gara nel corso della notte. (Proprio il momento della giornata in cui siamo più lucidi xD)
Come ho gia' scritto, gli errori dei testi non hanno favorito nessuno, al max si potrebbe annullare i tre test incriminati, ma nulla cambierebbe ai fini della classifica.
Più che ripetere la finale, che ha comunque penalizzato tutti in egual modo, io spero che per l'anno prossimo si cerchi di esser chiari sin da subito... tipo comunicando il termine per la consegna ecc... io, visto il ritardo dell'inizio, alle 2 crollavo dal sonno e ho ceduto a Morfeo convinta di poter continuare di mattina... se solo avessi saputo di dover inviare entro le 7.30 mi sarei fatta una flebo di caffè! XD
Non credo sarei riuscita a risolvere tutto (anche perché alcuni non li ho capiti bene nemmeno dopo aver dato un'occhiata veloce alle soluzioni) ma almeno avrei inviato la mia stringa... dei 13 a cui avevo provato a dare una risposta ne ho fatti giusti 9... mi sarebbe piaciuto tentare anche gli altri...
Non credo sarei riuscita a risolvere tutto (anche perché alcuni non li ho capiti bene nemmeno dopo aver dato un'occhiata veloce alle soluzioni) ma almeno avrei inviato la mia stringa... dei 13 a cui avevo provato a dare una risposta ne ho fatti giusti 9... mi sarebbe piaciuto tentare anche gli altri...

"enrymather":
Con questo sondaggio vorrei cercare di sondare un po' le opinioni riguardo alla proposta di ripetere la finale QIM.
Saluti

ho risposto sì perchè mi piacerebbe avere un'altra possibilità ....
1) non sono riuscita a vedere le domande prima delle 22,40 [ a proposito di ciò , come ha fatto ZarZ a inviare la sua stringa , con solo 3 errori, alle 22,26????????]
2)non era scritto da nessuna parte il termine ultimo di invio ed ho creduto fosse la mezzanotte come lo scorso anno..
[ a mezzanotte ero alla 16ma domanda ..e, pensando di essere fuori tempo , ho spento senza inviare nulla]
3)errori vari nelle domande, difficoltà di interpretazione , sgrammaticature..["Quanti punti hanno ciascuna squadra? "]
ciao a tutti

Qualcuno si lamenta che non c'era scritto un termine ultimo di invio.
In effetti non c'era un termine ultimo di invio.
Semplicemente i premi sono 10, e alle 7.30 del mattino dopo avevano risposto correttamente le prime dieci persone. Quindi non c'era più bisogno di attendere altre risposte.
Semplicemente i premi sono 10, e alle 7.30 del mattino dopo avevano risposto correttamente le prime dieci persone. Quindi non c'era più bisogno di attendere altre risposte.
"alponte":
Qualcuno si lamenta che non c'era scritto un termine ultimo di invio.
lo scorso anno non era così...chi me lo ha detto???
Non c'è l'alternativa vuoi che la finale venga ripetuta perché non ho potuto partecipare alla precedente?
"0ema0":
Come ho gia' scritto, gli errori dei testi non hanno favorito nessuno, al max si potrebbe annullare i tre test incriminati, ma nulla cambierebbe ai fini della classifica.
E che mi diresti di qualcuno che ha sbagliato proprio quei tre? (che poi sono rimasti 2)
In questo caso si passerebbe a 0 errori, quindi non credo che non cambierebbe nulla.
"nonna eloisa":
1) non sono riuscita a vedere le domande prima delle 22,40 [ a proposito di ciò , come ha fatto ZarZ a inviare la sua stringa , con solo 3 errori, alle 22,26????????]
Veramente ZarZ ha commesso ben 17 errori, sicuramente scrivendo risposte a casaccio.
"milizia96":
[quote="nonna eloisa"]
Veramente ZarZ ha commesso ben 17 errori, sicuramente scrivendo risposte a casaccio.[/quote]
io leggo diversamente.....
Risposta: CBAADAACBDAEAEBECDBA > 3 errori
Data: giovedì 02 giugno 2011 ore 22:26 (secondi: 50,19794)
username: ZarZ
Con n errori ed n maggiore di 3, viene messo il simbolo ">"
Secondo me è una questione di principio: la gara è stata male organizzata (con quel "male" non voglio colpevolizzare nessuno), è durata troppo, le sue modalità di svolgimento non sono risultate ben spiegate e alcuni quesiti sono risultati sbagliati (in senso lato).
Per tutti questi motivi, a mio parere avrebbe senso ripeterla. Se proprio vogliamo metterla sui premi, gli unici 10 che potrebbero lamentarsi sono i premiati, ma - onore e complimenti a loro - se hanno vinto così, hanno ottime possibilità di vincere ancora.
Io credo che se fossimo almeno in 30 o 40 a chiedere la ripetizione della finale, dovrebbero prestarci ascolto.
Ripeto che sto "incocciando" per principio: dei premi m'importa relativamente (sono sincero, quindi non dico che non m'importi nulla, vedersi sfuggire dei premi così è normale che dispiaccia), la cosa che ora sento di più è una gran voglia di cimentarmi in una gara ben organizzata e con buoni quesiti! Non è così anche per voi?
Per tutti questi motivi, a mio parere avrebbe senso ripeterla. Se proprio vogliamo metterla sui premi, gli unici 10 che potrebbero lamentarsi sono i premiati, ma - onore e complimenti a loro - se hanno vinto così, hanno ottime possibilità di vincere ancora.
Io credo che se fossimo almeno in 30 o 40 a chiedere la ripetizione della finale, dovrebbero prestarci ascolto.
Ripeto che sto "incocciando" per principio: dei premi m'importa relativamente (sono sincero, quindi non dico che non m'importi nulla, vedersi sfuggire dei premi così è normale che dispiaccia), la cosa che ora sento di più è una gran voglia di cimentarmi in una gara ben organizzata e con buoni quesiti! Non è così anche per voi?
"Meringolo":....
Con n errori ed n maggiore di 3, viene messo il simbolo ">"
..OPS L'AVEVO SCAMBIATO PER UNA FRECCETTA IL SEGNO DI MAGGIORE!!!

per me si tratta di una sfida : vorrei vedere cosa puo' fare una nonna contro le menti fresche e vivaci dei giovani...
per questo rifarei volentieri la finale , ma posso aspettare il prossimo anno!!
@Nonna Eloisa: capisco benissimo, ma infatti dopo aver partecipato ad una finale del genere, è fortissima in me proprio la voglia di cimentarmi di nuovo, stavolta in qualcosa di ben organizzato e privo di falle!
Complimenti a te per la voglia di metterti in gioco!
Complimenti a te per la voglia di metterti in gioco!
sono d'accordo con nonna eloisa perchè anch'io sono nonno.
ho avuto la costanza di cercare di farli tutti e ci sono riuscito alla faccia di morfeo che mi stava per rapire
grande è stata la soddisfazione nel vedere che le mie rotelle sono ancora ben lubrificate.
spero che nonna eloisa possa provare la stessa gratificazione l'anno prossimo
ho avuto la costanza di cercare di farli tutti e ci sono riuscito alla faccia di morfeo che mi stava per rapire
grande è stata la soddisfazione nel vedere che le mie rotelle sono ancora ben lubrificate.
spero che nonna eloisa possa provare la stessa gratificazione l'anno prossimo
La finale non si può ripetere semplicemente perché non ho più quesiti da proporvi. Realizzare quei quesiti, per quanto imprecisi e sgrammaticati, è costato una faticcacia di decine di giorni. I quesiti sono stati sottoposti a 4-5 collaboratori, quello che avete visto è quanto di meglio sono riuscito a fare, gli errori rimasti non è detto che siano dovuti a dimenticanze dei collaboratori possono essere anche dovuti alla mia trascrizione sul sito.
Il ritardo è stato dovuto all'ennesimo problema con il server che non ci aspettavamo proprio di avere, purtroppo trovare i problemi nel software non è per niente facile.
Circa l'orario, come potete immaginare non ci può essere un orario che va bene per tutti e un giorno che va bene per tutti, sono dispiaciuto per quelli che non hanno potuto partecipare. L'inizio previsto era in orario decente.
Circa il tempo di consegna max non era necessario, come qualcuno ha osservato, in quanto si dovevano trovare 10 vincitori, dopo averne trovati 12-13, qualcuno in più per eventuali lamentele.
Infine...
se volete qualcosa di meglio sia come quesiti che come organizzazione... cercatelo da qualche altra parte
Per quanto riguarda i "vostri" errori... be' ve li ho contati... ne avete fatti più di me.
Con simpatia
antonio bernardo
alla prossima
Il ritardo è stato dovuto all'ennesimo problema con il server che non ci aspettavamo proprio di avere, purtroppo trovare i problemi nel software non è per niente facile.
Circa l'orario, come potete immaginare non ci può essere un orario che va bene per tutti e un giorno che va bene per tutti, sono dispiaciuto per quelli che non hanno potuto partecipare. L'inizio previsto era in orario decente.
Circa il tempo di consegna max non era necessario, come qualcuno ha osservato, in quanto si dovevano trovare 10 vincitori, dopo averne trovati 12-13, qualcuno in più per eventuali lamentele.
Infine...
se volete qualcosa di meglio sia come quesiti che come organizzazione... cercatelo da qualche altra parte
Per quanto riguarda i "vostri" errori... be' ve li ho contati... ne avete fatti più di me.
Con simpatia
antonio bernardo
alla prossima
Tutto il tempo messo a disposizione, nonchè la dedizione, la passione e non ultimi, i premi, sono sufficienti a farvi avere la mia stima, per quello che può servire.
Conprendo che organizzare una gara del genere su un forum così "popolato", mettendo daccordo tutti, trovando ogni giorno quiz sempre nuovi che non siano nè banali, nè fuori dalla portata di molti, tenere a bada i furbacchioni con più account...- e molto altro ancora - non è affatto cosa facile.
Le critiche purtroppo (o per fortuna) ci saranno sempre.
Tuttavia, a me è rimasta una simpatica esperienza da rifare il prima possibile.
Grazie ancora.
Conprendo che organizzare una gara del genere su un forum così "popolato", mettendo daccordo tutti, trovando ogni giorno quiz sempre nuovi che non siano nè banali, nè fuori dalla portata di molti, tenere a bada i furbacchioni con più account...- e molto altro ancora - non è affatto cosa facile.
Le critiche purtroppo (o per fortuna) ci saranno sempre.
Tuttavia, a me è rimasta una simpatica esperienza da rifare il prima possibile.
Grazie ancora.
P.S. Tutti hanno il diritto di criticare... altrimenti a che serve un forum?