Quesito 10
Cosa vuol dire che il primo anno la somma è vincolata? Alla fine del primo anno la somma aumenta del 4% come negli altri. Giusto?
Inoltre, alla fine di ogni anno l'aumento di capitale del 4% avviene prima o dopo la consegna della somma di quell'anno? Cambierebbe molto perchè si aumenta del 4% un capitale differente.
Grazie
Inoltre, alla fine di ogni anno l'aumento di capitale del 4% avviene prima o dopo la consegna della somma di quell'anno? Cambierebbe molto perchè si aumenta del 4% un capitale differente.
Grazie
Risposte
Il quesito è il numero 11, non il 10. Non è scontato che
io intervenga solo per dirti questo, perché potrebbe essere
che, anziché leggerlo dodos (Adolfo Cinesi), il topic lo legga Flavio Cimolin!
io intervenga solo per dirti questo, perché potrebbe essere
che, anziché leggerlo dodos (Adolfo Cinesi), il topic lo legga Flavio Cimolin!
Ciao Thomas.
Il tasso del 4% è valido per tutti gli anni.
Somma vincolata significa che il correntista non può effettuare nessun prelevamento prima che sia trascorso un anno. Deve cioè attendere che il capitale maturi gli interessi annuali prima di riscuotere la rata.
Quanto al secondo punto, il meccanismo è analogo per tutti gli anni successivi. Prima maturano gli interessi sul capitale giacente, poi si sottrae la rata relativa.
Saluti anche a Fireball e a tutti gli altri.
Adolfo Cinesi
Il tasso del 4% è valido per tutti gli anni.
Somma vincolata significa che il correntista non può effettuare nessun prelevamento prima che sia trascorso un anno. Deve cioè attendere che il capitale maturi gli interessi annuali prima di riscuotere la rata.
Quanto al secondo punto, il meccanismo è analogo per tutti gli anni successivi. Prima maturano gli interessi sul capitale giacente, poi si sottrae la rata relativa.
Saluti anche a Fireball e a tutti gli altri.
Adolfo Cinesi
Grazie mille, dodos (o signor Adolfo Cinesi, se rinneghi le tue origini volgari
.... Credo di avere capito. Una banca onesta: finalmente!
Ciao Thomas
p.s.: credo che ogni concorrente dell'anno scorso abbia una sua storia per il gioco n°15.... Quando ti spedisco la sol del numero 11 ti spiego il tutto
...

Ciao Thomas
p.s.: credo che ogni concorrente dell'anno scorso abbia una sua storia per il gioco n°15.... Quando ti spedisco la sol del numero 11 ti spiego il tutto