Quadrato a 45°
Dato un quadrato, determinare l'insieme dei punti $P$ nel piano del quadrato, dai quali si vede il quadrato sotto un angolo di $45°$ (p.es. vedi figura)
Cordialmente, Alex
Cordialmente, Alex
Risposte
Il luogo geometrico è costituito da...
Come premessa ti chiedo gentilmente di porre sotto spoiler la tua risposta, al fine di non influenzare coloro che eventualmente volessero provare a rispondere dopo di te. Grazie
A riguardo della risposta: è sbagliata
Cordialmente, Alex

A riguardo della risposta: è sbagliata

Cordialmente, Alex
Ok, non la potevo più modificare.
E la dimostrazione di questa versione? Oppure come la costruisci?
Per lo spoiler: non so come funzioni per i neo iscritti ma penso che ora tu possa modificare il tuo messaggio.
Cordialmente, Alex

Per lo spoiler: non so come funzioni per i neo iscritti ma penso che ora tu possa modificare il tuo messaggio.
Cordialmente, Alex
Mi riferivo al fatto che avevo notato subito la svista ma il messaggio era scomparso in attesa di approvazione e non potevo farci più niente. L'ho fatto ora, aggiungendoci qualcosa dentro.
@mmdem
Cordialmente, Alex
P.S.: Uffa, 'sta storia dell'approvazione dei messaggi è un po' una palla al piede
Cordialmente, Alex
P.S.: Uffa, 'sta storia dell'approvazione dei messaggi è un po' una palla al piede

@above
Si tratta solo dei primi messaggi e in compenso si evitano spam e seccature varie.
Si tratta solo dei primi messaggi e in compenso si evitano spam e seccature varie.
Eh, ma sta generando un po' di casini e fraintendimenti … spiacevoli …
OK, disegno e testo sovrastante aggiornati. Il colore rosso (eheheh) è diventato ora verde

È anche più carino
Cordialmente, Alex

Cordialmente, Alex
Ho cambiato un po' l'ordine delle parole per rendere il testo più intelligibile.
Oh, capisco benissimo ma a me è piaciuta veramente quella frase, sei riuscito a descrivere l'oggetto in modo tutto sommato conciso
Io però avrei scritto qualcosa come ...
Cordialmente, Alex

Io però avrei scritto qualcosa come ...
Cordialmente, Alex