Q.I.M.

anthoni1
Le soluzioni sono pubblicate da qualche parte?

Risposte
milizia96
A quanto io sappia no.

Buckyball
Ma le risposte del quesito di oggi sono sbagliate o sono io che continuo a sbagliare i conti???

Iris26
Anche secondo me sono sbagliate, a me il raggio risulta 7,8 cm!

maurogiulio
le risposte sono tutte sbagliate . infatti il quiz sembra essere annullato ma i punteggi sono invariati

adamgamb
Anche io mi trovavo raggio 7,8, ossia diametro 15,6.
La domanda se non ricordo male diceva "quanto differiva dal diametro di 23cm dichiarato dal venditore?", la risposta avrebbe dovuto essere "in difetto di 7,4 cm".
Le opzioni tra le risposte erano tutte molto distanti da questo valore, eppure circa 1/3 di coloro che ha risposto ha risposto esattamente, il che credo sia alquanto strano (a tirar ad indovinare, l'unica opzione possibile, ci si sarebbe dovuto attendere un valore intorno ad 1/5).
Deduco che malgrado tutte le buone intenzioni, l'ottimo (ripeto: ottimo) lavoro dello staff di matematicamente, purtroppo ci sia qualcuno tra gli utenti partecipanti che sta barando, il che non ha senso, essendo questa una semplice prova per divertirsi con la matematica...

mailrizzi
Anche a me risulta 7,8 circa il raggio del pallone. Ma dove sono finiti i quiz?
Paola

xXStephXx
I quiz stanno qua. Anche se spero che annullino realmente l'ultimo quesito (compreso il punteggio acquisito).

rimonta
...e che esca un problema anche oggi. :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.