QIM
Ma se non ho tempo di continuare a rispondere non si può uscire e riaccedere?
Risposte
Purtroppo non si può ricominciare da dove si è lasciato.
La gara deve essere estemporanea, i quesiti non si devono svolgere con calma uno alla volta riflettendoci a lungo
Antonio Bernardo
La gara deve essere estemporanea, i quesiti non si devono svolgere con calma uno alla volta riflettendoci a lungo
Antonio Bernardo
protesta ufficiale
:
alla 22 esima risposta ho confermato e per tutta risposta ho ricevuto un bel:
"either BOF and EOF is true..." etc...
dopodiché cercando di rimediare mi è stata preclusa la possibilità di proseguire...
Va beh tenterò l'ultima mia password!!! ciao

alla 22 esima risposta ho confermato e per tutta risposta ho ricevuto un bel:
"either BOF and EOF is true..." etc...
dopodiché cercando di rimediare mi è stata preclusa la possibilità di proseguire...
Va beh tenterò l'ultima mia password!!! ciao
Niente da fare ho riprovato e stessa situazione di prima... che si fa? E ho finito le password!!!
C'è stato qualche problema con il database. Vediamo come posso risolvere. Proverò a cancellarti dal databse in modod che possa registrarti nuovamente con lo stesso indirizzo e-mail
Antonio Bernardo
Antonio Bernardo
Anch'io credo di aver avuto lo stesso problema di goblyn: dopo la risposta 21 mi è comparso il seguente messaggio:
field error 80020009
either BOF and EOF ...
field error 80020009
either BOF and EOF ...
ehm... se può essere utile per correggere i bug io ho riprovato oggi e ad un certo punto è uscito il seguente messaggio di errore:
"Microsoft VBScript runtime error '800a000d'
Type mismatch: 'Session(...)'
/QIM/gioconline.asp, line 71 "
"Microsoft VBScript runtime error '800a000d'
Type mismatch: 'Session(...)'
/QIM/gioconline.asp, line 71 "
Esattamente come è successo a me, goblyn, tanto che ho mandato la mail ad Antonio con quel messaggio di errore.
Vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni.
Vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni.
Finalmente ho potuto aggiornare il databse.
I concorrenti precedenti sono stati eliminati (dal database) e possono ricominciare la gara.
Ora dovrebbe andare bene. Almeno lo spero!
Antonio Bernardo
I concorrenti precedenti sono stati eliminati (dal database) e possono ricominciare la gara.
Ora dovrebbe andare bene. Almeno lo spero!
Antonio Bernardo
Ma i quesiti sono quelli dell'anno scorso?
Complimenti goblyn, ho visto che sei "namber uan"!
WonderP.
Complimenti goblyn, ho visto che sei "namber uan"!
WonderP.
In buona parte sì
Voi che siete i fedelissimi di matematicamente vi prego di segnalare eventuali errori.
Antonio Bernardo
Voi che siete i fedelissimi di matematicamente vi prego di segnalare eventuali errori.
Antonio Bernardo
grazie ma ancora per poco mi sa... ho sbagliato quello delle 8 palline rosse e 8 blu... occhio!!!
Nooo!!! Ma come si sono permessi di superare il goblin??!!
Dopo la risposta al quesito n° 106 è apparso lo stesso messaggio di errore apparso a Goblyn e Fireball prima dell'aggiornamento del database, cioè:
"Microsoft VBScript runtime .....
"Microsoft VBScript runtime .....
La domanda 106, quella delle nove muse è l'ultima. Tuttavia doveva comparire la domanda 107 che avverte che il gioco è finito. E' comparsa anche questa credo.
...
Ho visto adesso il punteggio che hai raggiunto, non sei arrivato fino in fondo. Mi dispiace, l'errore sarà stato provocato da un mancato accesso al database o perché hai aspettato troppo tempo per rispondere.
Antonio Bernardo
...
Ho visto adesso il punteggio che hai raggiunto, non sei arrivato fino in fondo. Mi dispiace, l'errore sarà stato provocato da un mancato accesso al database o perché hai aspettato troppo tempo per rispondere.
Antonio Bernardo
Salve a tutti,
ho da poco scoperto questo sito ed essendo un appassionato di giochi matematici ho partecipato alla misurazione del QIM.
I miei primi tre tentativi si sono esauriti alla sesta domanda a causa di reiterati problemi di connessione che mi hanno fatto esaurire le tre password. Ho così provato a reiscrivermi usando lo stesso nick e cambiando l'indirizzo di posta elettronica. Il tentativo ha avuto successo ed ho ripreso la gara che si è conclusa alla 24 domanda (ho così totalizzato 23 punti).
In realtà mi sarei aspettato di poter arrivare più avanti (forse sarebbe stato meglio permettere di rispondere a tutte le domande e, valutando negativamente quelle sbagliate, stilare la classifica) pertanto ho "barato" iscrivendomi per la terza volta utilizzando sempre lo stesso nick e cambiando una volta ancora l'indirizzo email. Questa volta sono arrivato a totalizzare 29 punti.
Poichè non ho ottenuto questo punteggio rispettando le regole prego l'amministratore di eliminare il mio nome dalla posizione più alta da me raggiunta in classifica.
Cordiali saluti a tutti,
Marcello
ho da poco scoperto questo sito ed essendo un appassionato di giochi matematici ho partecipato alla misurazione del QIM.
I miei primi tre tentativi si sono esauriti alla sesta domanda a causa di reiterati problemi di connessione che mi hanno fatto esaurire le tre password. Ho così provato a reiscrivermi usando lo stesso nick e cambiando l'indirizzo di posta elettronica. Il tentativo ha avuto successo ed ho ripreso la gara che si è conclusa alla 24 domanda (ho così totalizzato 23 punti).
In realtà mi sarei aspettato di poter arrivare più avanti (forse sarebbe stato meglio permettere di rispondere a tutte le domande e, valutando negativamente quelle sbagliate, stilare la classifica) pertanto ho "barato" iscrivendomi per la terza volta utilizzando sempre lo stesso nick e cambiando una volta ancora l'indirizzo email. Questa volta sono arrivato a totalizzare 29 punti.
Poichè non ho ottenuto questo punteggio rispettando le regole prego l'amministratore di eliminare il mio nome dalla posizione più alta da me raggiunta in classifica.
Cordiali saluti a tutti,
Marcello
Non ti preoccupare, non ci sono problemi. Le domande non sono in ordine crescente di difficoltà (almeno a quanto ricordo) e il risultato non da il QI (ci mancherebbe che il più bravo avesse solo poco più di 100). Non è nemmeno una gara in cui puoi venir squalificato (a proposito, quando inizia quella vera?), quindi divertiti! Prova anche la sezione giochi, ci sono dei problemino veramente stuzzicanti…
L’eterno secondo WonderP.
L’eterno secondo WonderP.
Grazie WonderP per la tua gentile risposta
Tutto considerato credo che allora farò un altro tentativo. Dispongo di un ultimo indirizzo email. Cercherò di essere meno precipitoso nel rispondere stavolta.
Ho visto la classifica dell'ultima gara matematica: hai lo stesso punteggio del primo. Com'è che invece ti sei classificato secondo? Mi sono perso qualche clausola del regolamento?
Se mai ci sarà un'altra edizione mi sa che parteciperò anch'io. Per adesso seguirò il tuo consiglio e darò un'occhiata ai vecchi quesiti.
Cordiali Saluti e Buon Natale a tutti,
Marcello
Tutto considerato credo che allora farò un altro tentativo. Dispongo di un ultimo indirizzo email. Cercherò di essere meno precipitoso nel rispondere stavolta.
Ho visto la classifica dell'ultima gara matematica: hai lo stesso punteggio del primo. Com'è che invece ti sei classificato secondo? Mi sono perso qualche clausola del regolamento?
Se mai ci sarà un'altra edizione mi sa che parteciperò anch'io. Per adesso seguirò il tuo consiglio e darò un'occhiata ai vecchi quesiti.
Cordiali Saluti e Buon Natale a tutti,
Marcello
Quella è la classifica prima della fase finale. Per definire chi sarebbe stato il vincitore i primi 4 hanno proposto un quesito (li trovi in fondo alla lista dei quesiti).
WonderP.
WonderP.
Caro Jeckyl, il QIM è un gioco e prendilo come tale. Le regole del gioco sono quelle che il sistema riesce a far rispettare. Quindi avevi tutto il diritto di riiscriverti, del resto era previsto.
La gara vera e propria non so quando comincerà, appena mi libero un po' da pressanti impegni redazionali. Stiamo scrivendo un libro di informatica per la scuola media e uno sui temi di maturità scientifica. Siamo ormai alla fine. Con l'anno nuovo riprenderemo la gara.
Antonio Bernardo
La gara vera e propria non so quando comincerà, appena mi libero un po' da pressanti impegni redazionali. Stiamo scrivendo un libro di informatica per la scuola media e uno sui temi di maturità scientifica. Siamo ormai alla fine. Con l'anno nuovo riprenderemo la gara.
Antonio Bernardo