QI Test

Aethelmyth
Lurkando tra vari siti, ne ho trovato uno con un semplice QI test.
Ho totalizzato 2 punti su 5 e ho scoperto cosa non andava nelle mie risposte (o nelle loro :roll:). Di seguito vi espongo i quesiti che non riesco a capire:

Se ci sono 9 bicchieri sul tavolo e ne togliete 3, quanti ne rimangono?"
-3(risposta esatta, secondo loro)
-6(mia risposta)

La parola "minerale" può essere composta usando soltanto le lettere contenute nella parola "Parlamento".
-Vero(risposta esatta, secondo loro)
-Falso(la mia risposta, manca la "i")

Se una formica percorre mezzo giro intorno ad un cerchio, poi si gira e ripercorre la stessa strada, è ora tornata al punto di partenza?
-Vero(la mia risposta)
-Falso(risposta esatta, secondo loro)

Che ne pensate? :roll:

Risposte
jack110
forse la seconda è solo una traduzione errata dall' inglese...

eugenio.amitrano
quesito parole:
Penso che jack ha centrato il problema, perche' se consideri le due parole in inglese funziona.
Le due parole inglesi sono: parliament e mineral.

quesito formica:
se percorre la stessa strada dovrebbe aver compiuto un'altra mezza circonferenza allantanandosi di 2 diametri dal punto di partenza.
Giusto ?

Eugenio

rematrix
I bicchieri vanno intesi a coppie infatti 3bicchieri=3coppie di bicchieri=6 quindi 9-6=3

Maxos2
Sì ma, il senso di questo test?

jack110
farti installare il loro test qi!:D

eugenio.amitrano
Ciao rematrix,
non mi piace molto come gustificazione.

La frase dice:
"Se ci sono 9 bicchieri sul tavolo"
il soggetto e' bicchieri, giusto ?
poi continua
"e ne togliete 3"
il "ne" dovrebbe riferisi al soggetto della frase a cui si congiunge e cioe' a "bicchieri".

Sei daccordo ?

Eugenio

eugenio.amitrano
"jack":
farti installare il loro test qi!:D

hehe...penso che hai proprio ragione....

df2
anch'io l'ho fatto un 3 mesi fa. stessi tuoi problemi. poi ho mandato a quel paese quel ..... di test.

Cheguevilla
Si, credo che ovviamente l'obiettivo sia vendere qualcosa...

Aethelmyth
"eugenio":
se percorre la stessa strada dovrebbe aver compiuto un'altra mezza circonferenza allantanandosi di 2 diametri dal punto di partenza.
Giusto ?

Si è vero ;) , credo che intendessero questo, anche se in italiano dire "ripercorre la stessa strada" non significa "eseguire un percorso analogo al precedente" ma semplicemente tornare indietro seguendo la strada percorsa :roll:

eugenio.amitrano
Giusto Aethelmyth, sono daccordo con te.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.