Problema galileiano...
Nell' isola di Tresette ci sono solo monete da 3 e 7 fiorini.Dire quali prezzi non possono essere pagati a meno di non ricevere resto (si vuole un elenco di tali prezzi). E ricevendo un resto?
ciao
ciao
Risposte
Per risolvere il problema basta consultare questo post. http://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?t=10656
ad averlo letto prima...
ciao

ciao
yahoooooooooo,sono già ad uno su 6!!!!Quello della collana come l'hai fatto?
sì, mi viene $h=(bc-da)/(b-d)$...a te?
quello della "stellona di david" mi torna invece $A=4/3s$ e $2p=4/3p$...confermi?
Si.. mi vengono i tuoi stessi risultati.Comunque i primi 4 erano abbordabili, mi aspettavo di peggio.
il terzo cosa ti è venuto?io con le probabilità sono in lotta...

Ce l'hai la raccolta delle olimpiadi di matematica. Sulla sezione probabilità c'è un quesito sulla coppa uefa che è quasi uguale. Comunque l'ho sbagliato a metà...
purtroppo non ce l'ho, ma se non sbaglio il risultato mi veniva qualcosa come $64/567$...ma non mi chiedere come ho fatto, perchè proprio non lo so...

Le due squadre non si devono trovare al primo turno,si qualificano per iul secondo ma non vengono sorteggiate insieme,infine vincono entrambe anche il secondo turno:
$6/7 (2/3)^5$
$6/7 (2/3)^5$
"jack":
Nell' isola di Tresette ci sono solo monete da 3 e 7 fiorini.Dire quali prezzi non possono essere pagati a meno di non ricevere resto (si vuole un elenco di tali prezzi). E ricevendo un resto?
ciao
Ma che carino, lunedì lo do come test di ingresso ahahahaahah (si, mi ammazzano o mi tagliano le gomme ehehe).
1-2-4-5-8-11 possono essere pagati col resto; tutti gli altri senza resto.