Problema galileiano...

jack110
Nell' isola di Tresette ci sono solo monete da 3 e 7 fiorini.Dire quali prezzi non possono essere pagati a meno di non ricevere resto (si vuole un elenco di tali prezzi). E ricevendo un resto?

ciao

Risposte
fields1
Per risolvere il problema basta consultare questo post. http://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?t=10656

jack110
ad averlo letto prima...:-D

ciao

JvloIvk
yahoooooooooo,sono già ad uno su 6!!!!Quello della collana come l'hai fatto?

jack110
sì, mi viene $h=(bc-da)/(b-d)$...a te?

jack110
quello della "stellona di david" mi torna invece $A=4/3s$ e $2p=4/3p$...confermi?

JvloIvk
Si.. mi vengono i tuoi stessi risultati.Comunque i primi 4 erano abbordabili, mi aspettavo di peggio.

jack110
il terzo cosa ti è venuto?io con le probabilità sono in lotta...:D

JvloIvk
Ce l'hai la raccolta delle olimpiadi di matematica. Sulla sezione probabilità c'è un quesito sulla coppa uefa che è quasi uguale. Comunque l'ho sbagliato a metà...

jack110
purtroppo non ce l'ho, ma se non sbaglio il risultato mi veniva qualcosa come $64/567$...ma non mi chiedere come ho fatto, perchè proprio non lo so...:-D

JvloIvk
Le due squadre non si devono trovare al primo turno,si qualificano per iul secondo ma non vengono sorteggiate insieme,infine vincono entrambe anche il secondo turno:
$6/7 (2/3)^5$

laura.todisco
"jack":
Nell' isola di Tresette ci sono solo monete da 3 e 7 fiorini.Dire quali prezzi non possono essere pagati a meno di non ricevere resto (si vuole un elenco di tali prezzi). E ricevendo un resto?

ciao

Ma che carino, lunedì lo do come test di ingresso ahahahaahah (si, mi ammazzano o mi tagliano le gomme ehehe).
1-2-4-5-8-11 possono essere pagati col resto; tutti gli altri senza resto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.