Problema
Sia ABCD un parallelogramma. Si sa che il lato AB misura 6, l'angolo BAD misura 60gradi l'angolo
ADB è retto. Sia P il baricentro del triangolo ACD. Calcolare il valore del prodotto delle aree del
triangolo ABP e del quadrilatero ACPD.
ADB è retto. Sia P il baricentro del triangolo ACD. Calcolare il valore del prodotto delle aree del
Risposte
"obelix":
Sia ABCD un parallelogramma. Si sa che il lato AB misura 6, l'angolo B D misura 60e l'angolo
ADB e retto. Sia P il baricentro del triangolo ACD. Calcolare il valore del prodotto delle aree del
Riguarda il testo... quali sono gli angoli ADB e BD? come fa a esserci un angolo retto e uno di 60?
"carlo23":
[quote="obelix"]Sia ABCD un parallelogramma. Si sa che il lato AB misura 6, l'angolo B D misura 60e l'angolo
ADB e retto. Sia P il baricentro del triangolo ACD. Calcolare il valore del prodotto delle aree del
Riguarda il testo... quali sono gli angoli ADB e BD? come fa a esserci un angolo retto e uno di 60?[/quote]
Avevo fatto un errore nello scrivere l'angolo ADB...comunque se leggi bene il testo capirai qual è l'angolo di 90 gradi...
obelix

allora avete la risposta?
Ho seguito molto velocemente una bel metodo, se non ho sbagliato i conti risulta 27.
Se il risultato va bene potrei anche postare il mio metodo.
Edit: ho corretto il risultato scritto in precedenza.
Se il risultato va bene potrei anche postare il mio metodo.
Edit: ho corretto il risultato scritto in precedenza.
giusto..il risultato è 27