Plutone
Quale pianeta, usualmente, è il più vicino a Plutone?
Cordialmente, Alex
Cordialmente, Alex
Risposte
Cordialmente, Alex
In effetti, mi ero dimenticato di essere in un Forum di Matematica
Cordialmente, Alex

Cordialmente, Alex

@gabriella
@Bokonon
Miii, ma come siete pignoli
Riformulo:
Quale fra questi pianeti cioè fra Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno è, usualmente, il più vicino a Plutone?
Cordialmente, Alex
@Gabriella
La Matematica centra, fidati

Riformulo:
Quale fra questi pianeti cioè fra Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno è, usualmente, il più vicino a Plutone?
Cordialmente, Alex
@Gabriella
La Matematica centra, fidati

Si fa, si fa ... Matematicamente

Ma che vuol dire 'usualmente'? per la maggior parte del tempo?
Usualmente = di solito, solitamente, per la maggior parte del tempo.
Cordialmente, Alex
Cordialmente, Alex
@Alex
...e vabbè allora il problemino è antiscientifico. Nella mia testa, ricordo che l'orbita di Plutone non solo è particolarmente eccentrica ma anche fuori l'asse medio. Magari ricordo male e la semplificazione dell'autore ha qualche senso...ma temo di no.
...e vabbè allora il problemino è antiscientifico. Nella mia testa, ricordo che l'orbita di Plutone non solo è particolarmente eccentrica ma anche fuori l'asse medio. Magari ricordo male e la semplificazione dell'autore ha qualche senso...ma temo di no.
@Gabriella
Secondo me la tua dimostrazione è un pochino incasinata e in alcuni punti non proprio precisa ma ... la sostanza c'è tutta !!!
Brava, molto brava
Ecco la mia ...
@Bokonon
Cordialmente, Alex
Secondo me la tua dimostrazione è un pochino incasinata e in alcuni punti non proprio precisa ma ... la sostanza c'è tutta !!!
Brava, molto brava

Ecco la mia ...
@Bokonon
Cordialmente, Alex
Grazie!
Leggerò con calma la tua dimostrazione, a me la mia sembra semplicissima, e chiara, ma poi quando si espone caso mai è meno chiaro.
Ci aggiorniamo a quando ho letto la tua!

Leggerò con calma la tua dimostrazione, a me la mia sembra semplicissima, e chiara, ma poi quando si espone caso mai è meno chiaro.
Ci aggiorniamo a quando ho letto la tua!

Il problema comunque è molto carino.