Olimpiadi di fisica

riprendiAmolA88
qualcuno di voi lunedì deve fare le olimpiadi di fisica? risp vi prego :wink:

Risposte
giuseppe87x
Primo con 171 punti; poco considerato che:
1) in uno mi ha tradito solo un calcolo
2) in due quesiti mi sono lasciato letteralmente infinocchiare dal disegno
3) l'unico quesito a cui non ho dato risposta lo avevo inizialmente azzeccato, invece poi ho dato risposta ad un'altro su cui non ero per niente sicuro.

In conclusione con un pò più di attenzione avrei potuto fare almeno 15 punti in più, comunque l'importante è che in generale sia andata bene e che il 10 febbraio avrò modo di rimediare alla "semidelusione" dello scorso anno...

"doublef":
Sono curioso, qualcuno di voi ha le soluzioni?

Se le avete, vi prego di postarle così che possa controllare le mie risposte, GRAZIE.

A questo punto credo di sapere tutte le risposte esatte, però non essendo sicuro al 100%, aspettiamo che le pubblichino sul sito AIF.

df2
Spero le pubblichino presto, perchè vorrei sapere il mio punteggio (nella mia scuola i risultati di quarta li lasciano per ultimi e quindi mi tocca spettare chissà quanto), cavolo ne ho beccate tre sbagliate, se le altre son giuste, riesco comunque a passare, ho sbagliato certe cavolate...Tutta questione di concentrazione.
E' da ieri pomeriggio che continuo ad andare sul sito, sono curioso.
Mi piacerebbe veramente passare, per quest'anno mi basterebbe il secondo livello, in quinta punto diretto al podio, un pò di ambizione ci vuole.

Ciao

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.