Numero con soli uni e zeri
Trovare un numero che scritto in base 2,3,4,5,6 sia composto sempre solo dalle cifre 1 e 0.
Risposte
Cordialmente, Alex
numeri maggiori di 1...
ad esempio per le basi 2,3,4,5 c'è il 32000... ma con la base 6 non va bene...
ad esempio per le basi 2,3,4,5 c'è il 32000... ma con la base 6 non va bene...
"kobeilprofeta":
ad esempio per le basi 2,3,4,5 c'è il 32000...
32000 si può scrivere con soli 1 e 0 in base 2 (e non si sente sicuramente solo); nelle altre basi indicate occorrono anche cifre
diverse da quelle proposte.
Ciao
A me pare che $32.000_(10)$ (in base dieci) corrisponda a $1.121.220.012_3$ (in base tre)
Non riuscendo a trovare una soluzione mi sono un po' documentato e ,dopo aver capito che il numero che kobeilprofeta intendeva non era \(\displaystyle 32000 \) ma \(\displaystyle 82000 \), ho realizzato le vere intenzioni di kobe.
Voleva ucciderci
Voleva ucciderci

Ahahah
Sì sì scusate, mi sono accorto ora... Ho sbagliato a digitare, intendevo 82000
Sì sì scusate, mi sono accorto ora... Ho sbagliato a digitare, intendevo 82000

"JackMek":
Non riuscendo a trovare una soluzione mi sono un po' documentato e ,dopo aver capito che il numero che kobeilprofeta intendeva non era \(\displaystyle 32000 \) ma \(\displaystyle 82000 \), ho realizzato le vere intenzioni di kobe.
Voleva ucciderci![]()
![]()
metti magari un link sotto spoiler
"kobeilprofeta":
[quote="JackMek"]Non riuscendo a trovare una soluzione mi sono un po' documentato e ,dopo aver capito che il numero che kobeilprofeta intendeva non era \(\displaystyle 32000 \) ma \(\displaystyle 82000 \), ho realizzato le vere intenzioni di kobe.
Voleva ucciderci![]()
![]()
metti magari un link sotto spoiler[/quote]
Qui si trova un sacco di materiale