Ladies

axpgn
Uno dei doveri più importanti dei Cavalieri dei tempi andati, era quello di salvare le Damigelle in pericolo.
I nostri cinque Cavalieri non fanno eccezione e salvarono sei Damigelle.
In base alle seguenti affermazioni, chi salvo chi? Perché?

1) Se Sir Parsifal salvò Lady Marian o Lady Mary, allora Sir Galahad salvò Lady Maude o Lady Mara.

2) Se Sir Lancillotto salvò Lady Malvina o Lady Mara , allora Sir Gareth salvò Lady Mary o Lady Marian.

3) Se Sir Parsifal non salvò Lady Marian né Lady Mary, allora Sir Galahad salvò Lady Marian, a meno che non abbia salvato Lady Maude.

4) Se Sir Gareth salvò Lady Marian o Lady Malvina, allora Sir Tristano salvò sia Lady Maude che Lady Mara.

5) Se Sir Lancillotto salvò Lady Mary o Lady Margaux, allora Sir Gareth salvò Lady Malvina o Lady Marian.

6) Se Sir Galahad non salvò Lady Mara, allora Sir Lancillotto salvò Lady Marian, a meno che non abbia salvato sia Lady Malvina che Lady Maude.

7) Se Sir Gareth salvò Lady Mary o Lady Mara, allora Sir Parsifal salvò Lady Malvina o Lady Margaux.

8) Se Sir Galahad salvò Lady Maude o Lady Mara, allora Sir Lancillotto salvò Lady Mary o Lady Margaux.

Cordialmente, Alex

P.S.: S.E.&O. :-D

Risposte
Super Squirrel
Ricordo di aver già risolto un quesito simile, solo che al posto di damigelle da salvare c'erano, se ben ricordo, mostri da uccidere. Possibile?

axpgn
Di quesiti simili ce ne sono quanti ne vuoi ma simili non significa uguali e tantomeno che la difficoltà sia la stessa. :wink:

Penso ti stia riferendo a quello intitolato "Strane creature", questo è un pochino più complicato ...

andomito
Ho l'impressione che manchi qualche dato

axpgn
Benone! :smt023

Ma perché? :wink:

Sono implicazioni quindi non necessariamente biunivoche, se riesci a trovare altre soluzioni, mostrale, ma non mi pare esistano ... :wink:

Cordialmente, Alex

axpgn
Dimostrazione?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.