Iscrizione gara di matematica

_francesca.ricci
Ciao a tutti! Sono iscritta a questo sito da poco e mi piacerebbe provare a partecipare alla gara di intelligenza matematica Q.I.M. 2011, ma non so come i fa per iscriversi. Basa essere registrati al sito o si deve fare qualcos'altro? Che tipo di quesiti ci sono in questa gara? Potete darmi più informazioni se avete già partecipato? Grazie mille a tutti!!

Risposte
marmi1
Benvenuta,
in passato chiunque era iscritto al sito poteva giocare.
Il regolamento di quest'anno conferma che questo è l'unico requisito.

Andrea

vicky20
ma in che sezione si trovano i quesiti??

An0nym0us1

vicky20
grazie, ho riprovato con una nuova password adesso... e ce l'ho fatta.
grazie!!!
i quiz fino ad oggi sono 2 in tutto??

An0nym0us1
Sì, la gara è iniziata 2 giorni fà, e ne pubblicano in media 1 al giorno. Occhio che a breve dovrebbe comparire il terzo quesito, e prima rispondi, più punti prendi.

vicky20
grazie del suggerimento... quindi in genere li pubblicano in mattinata??

An0nym0us1
Non necessariamente, però gli altri due quesiti li ho trovati al ritorno da scuola.

vicky20
ah ok!!! =) in bocca al lupo! buon quiz!! ah ah

An0nym0us1
Alla fine il quesito è uscito solo mezz'ora fa. E mi rendo conto che proprio quando l'ho notato il sito andava particolarmente lento. Quindi tra una cosa e l'altra per la classifica conta più il tempo che impieghi a notare il quesito che la difficoltà di esso xD (o almeno al momento, poi non so fin dove arriva il livello di difficoltà).

vicky20
si, sono d'accordo.. sono stata tutto il giorno a studiare davanti al computer e proprio quando mi sono allontanata per preparare una bella ciambella, l'hanno pubblicato..
io credo che la difficoltà aumenterà col progredire dei quiz. :D

An0nym0us1
Io quando mi sono registrato ho fatto appena in tempo a vedere i quiz del 2010, e devo dire che si arrivava a quiz di 50 punti, la cui difficoltà non era tanto superiore a questi. Mi pare che nel penultimo c'era un'applicazione della formula del piccolo Gauss per una sommatoria, e la difficoltà finiva lì bene o male.
Volevo fare una domanda ai giocatori delle vecchie edizioni. Se io non dovessi prendere alcun bonus punteggio, ma dovessi rispondere correttamente ad un numero oppurtuno di quesiti, ho possibilità di rientrare nei primi 200 per Maggio?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.