IQ Test
Salve, vi propongo il seguente test d'intelligenza.
In questa immagine è nascosto un grazioso pettirosso... hai 20 secondi per indicare dove

Scherzo ovviamente [:D]
Il vero test per la misura del quoziente intellettivo è disponibile per il download qui (338 KB)
L'ho trovato girovagando per la rete e mi pare abbastanza serio. Io l'ho già fatto e... non dirò mai a nessuno quanto ho totalizzato [:I].
Buon divertimento
In questa immagine è nascosto un grazioso pettirosso... hai 20 secondi per indicare dove

Scherzo ovviamente [:D]
Il vero test per la misura del quoziente intellettivo è disponibile per il download qui (338 KB)
L'ho trovato girovagando per la rete e mi pare abbastanza serio. Io l'ho già fatto e... non dirò mai a nessuno quanto ho totalizzato [:I].
Buon divertimento
Risposte
in bocca al gatto? [;)]
Lo proverò nei prossimi giorni, ma qualche giorno fa ho fatto quello del MENSA e attendo il risultato
WonderP.
WonderP.
Ma guarda a che ora m'hai fatto fare un quiz per il Q.I.!!!!!
Carino....Mi do anche i risultati:
132 con deviazione 16
148 con deviazione 24
non ricordo quello con deviazione 15!!!!
Anche se non il tempo era abbastanza e in effetti l'ho sprecato tutto in 2-3 quiz, perchè per una ventina non servivano neppure 5 secondi!!
Sostanzialmente non lo ritengo molto valido, perchè quando ci sono troppe domande uno tende a sbagliare un quiz a tempo o per la fretta o per un normale errore accidentale sui tasti!
Se le domande fossero state 20 credo sarebbe più attendibile, anche se forse le altre 20 servivano per fare un calcolo più accurato...
cmq non mi fido molto di questi test in generale, neppure di quello del mensa che era molto simile a questo!!!
Carino....Mi do anche i risultati:
132 con deviazione 16
148 con deviazione 24
non ricordo quello con deviazione 15!!!!
Anche se non il tempo era abbastanza e in effetti l'ho sprecato tutto in 2-3 quiz, perchè per una ventina non servivano neppure 5 secondi!!
Sostanzialmente non lo ritengo molto valido, perchè quando ci sono troppe domande uno tende a sbagliare un quiz a tempo o per la fretta o per un normale errore accidentale sui tasti!
Se le domande fossero state 20 credo sarebbe più attendibile, anche se forse le altre 20 servivano per fare un calcolo più accurato...
cmq non mi fido molto di questi test in generale, neppure di quello del mensa che era molto simile a questo!!!
Quoto in pieno, l'intelligenza non si misura con queste cose. Però io mi diverto molto al farlo. Per informazione quello del MENSA è costituito di 36 domande da fare in 40 minuti e 25/30 di questi sono abbastanza immediati.
WonderP.
WonderP.
132 con deviazione 16 anch'io.
mi piacerebbe vedere cosa ho sbagliato.
mi piacerebbe vedere cosa ho sbagliato.
io non riesco a scaricare il test...

Andrea, io l'ho scaricato. Ora te lo spedisco per e-mail.
stesso risultato anch'io...132 con deviazione 16...molti erano uguali...

143 con deviazione 24
ma che significa deviazione?
cmq un vero test del QI non tiene conto anche dell' eta? e soprattutto non ti dice dove hai sbagliato?
-----------------------
Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario.
Woody Allen
ma che significa deviazione?
cmq un vero test del QI non tiene conto anche dell' eta? e soprattutto non ti dice dove hai sbagliato?
-----------------------
Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario.
Woody Allen
Che io sappia non c'è distinzione di età, ma consigliano di fare il test dopo i 16 anni.
WonderP.
WonderP.
Mammamia! Siete tutti dei geni [:)]
Neanch'io credo molto nella validità di questi test... (visti i miei risultati lo devo pensare per forza [:D])
Bye
Neanch'io credo molto nella validità di questi test... (visti i miei risultati lo devo pensare per forza [:D])
Bye
si riesce a scaricare quello del mensa in giro per internet??
Che io sappia c'è qualche cosa in giro, ma ovviamente non si trova l'ultimo che stanno facendo.
Qui trovi un esempio
WonderP.
Qui trovi un esempio
WonderP.
anche io ho fatto il test del mensa un paio di settimane fa..
in quello ce ne sono un paio che ho sbagliato, ma il mio ragionamento mi sembra giusto, o meglio logico. Nei problemi di "sequenze" infatti si po' andare avanti in diversi modi. Faccio un esempio: proseguire con la serie di numeri 1 2 3
posso mettere 4 perché +1 +1 +1 ecc
posso mettere 5 perché 1+2=3 2+3=5 ecc
posso mettere 10 perché conto in base 4 ecc
quindi ci sono interpretazioni.
WonderP.
posso mettere 4 perché +1 +1 +1 ecc
posso mettere 5 perché 1+2=3 2+3=5 ecc
posso mettere 10 perché conto in base 4 ecc
quindi ci sono interpretazioni.
WonderP.
sono d'accordo con WonderP infatti molte serie numeriche si possono interpretare in modo diverso...
cmq cosa cambia se un lo fa prima dei 16 anni?
-----------------------
Woody Allen
-----------------------
Woody Allen
132 con deviazione 16 anche per me
un errore in quello del mensa
ci sono seri rischi di danni celebrali... a parte gli scherzi, probabilmente stimano che l'intelligenza non sia completamente formata prima dei 16 anni..
un errore in quello del mensa
quote:
Originally posted by eafkuor
sono d'accordo con WonderP infatti molte serie numeriche si possono interpretare in modo diverso...
ci sono seri rischi di danni celebrali... a parte gli scherzi, probabilmente stimano che l'intelligenza non sia completamente formata prima dei 16 anni..
Come se lo fosse dopo i sedici......
cosa significano le deviazioni?
io ho 115 con la deviazione 15. 116 con la deviazione 16 e 124 con la deviazione 24......(100+15=115,100+16=116,100+24=124...) Capisco che sia un'osservazione abbastanza idiota ma me ne chiedo il senso.
Hold fast
io ho 115 con la deviazione 15. 116 con la deviazione 16 e 124 con la deviazione 24......(100+15=115,100+16=116,100+24=124...) Capisco che sia un'osservazione abbastanza idiota ma me ne chiedo il senso.
Hold fast
A proposito dei test, esiste qualcosa di REALMENTE attendibile? un sito da visitare o altro?
Hold fast
Hold fast