Informazione

Thomas16
Prima di tutto, complimenti per il sito. Trovo questa inziativa lodevole ed interessante, anche se immagino debba richiedere molta fatica( siete grandi!!). Volevo chiedere se, lungo lo svolgersi della gara, è possibile inviare più di una risposta allo stesso gioco( naturalmente considerando corretta l'ultima arrivata). Mi pare che ciò nella scorsa edizione fosse possibile ma, leggendo le nuove regole, sembra che questa possibilità sia stata eliminata. Come funziona? P.S.: complimenti a Matrix, Wonderpap, Roberto e tutti gli altri partecipanti della scorsa edizione!!!

Risposte
_admin
I primi due quesiti ti sono sembrati banali?
In realtà offrono lo spunto per diverse considerazioni. Se li avessi complicati un po'.
Per l'assegnazione del punteggio, il metodo proposto da Wonderp è interessante: è un punteggio a sorpresa. Di solito bisognerebbe comunicare prima il valore quesito. Tuttavia si può provare.

Antonio Bernardo

leon2
>I primi due quesiti ti sono sembrati banali?
>In realtà offrono lo spunto per diverse considerazioni.
>Se li avessi complicati un po'.

I primi due quesiti sono interessanti e si prestano a generalizzazioni, tuttavia la loro risoluzione mi sembra molto semplice.
Ad ogni modo mi sembrano quesiti adatti per iniziare la nuova gara.

Leon

WonderP1
Sono rientrato in possosso di un PC e penso che già entro domani sera posso mandare ad Antonio una bozza del file Excel per compilare la classifica. Secondo me è di facile utilizzo, la classifica si aggiorna di settimana in settimana (come l'anno scorso), i nuovi arrivati possono subito vedere la loro posizione in classifica (come l'anno scorso), e man mano che i concorrenti rispondono ai problemi il punteggio assegnato a quasti può variare (automaticamente). Se questa idea non piacesse mi associo alle votazioni di Leon cioè:
C. Come l'anno scorso tutte le domande valgono 1 punto
B. I primi cinque, che diventano sei o sette, se questi ultimi hanno lo stesso punteggio del quinto.

_admin
L'idea di attribuire un punteggio proporzionale al numero di soluzioni può essere interessante. Se siamo d'accordo si può cominciare ad applicarlo dopo la fase preliminare della gara, e cioè quando ominceremo a fissare delle scadenze brevi per la risoluzione dei quesiti. Al momento attribuiremo a tutti i quesiti 1 punto.

Antonio Bernardo

matrix1
Grazie per i virus. Ti consiglio però di non perder tempo, sono ben protetto. pi|am

..:: M a t r i x ::..

_admin
Caro Matrix,
a chi ti riferisci?
Anchio sono protetto, tuttavia passo un bel po' del mio tempo a ricevere ed eliminare virus. Ieri ne ho ricevuti una ventina. La settimana scorsa un pazzo o un computer impazzito mi ha inviato 900 dico 900 mail infette da virus, ho passato alcune ore in rete per pulire la posta. Infine un buontempone ha alterato le impostazioni del forum e mi son dovuto rimettere a riconfigurare tutto.
Qualcuno pensa che tra tutto questo da fare trovo il tempo o il piacere di inviare email con virus?
Come è noto il virus klez maschera il vero mittente del messaggio, prendendone uno a caso dalla rubrica.
Se ci sono virus in giro è il caso di inviare un avviso al mittente dell'email, poi si chiarirà.

Antonio Bernardo

matrix1
Il messaggio precedente era chiaro e non si riferiva all'amministratore. Il fatto che passi molto tempo con mail infette mi sembra normale: hai decine di migliaia di ingressi e vuoi che non ti arrivino qualche centinaia di mail infette ? Purtroppo di cretini è piena la rete.

..:: M a t r i X ::..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.