Gli angoli di un triangolo
Euclide dimostrò che la somma degli angoli interni di un triangolo è pari ad un angolo piatto.
Anni fa, un giovanissimo liceale (poi professore a Stanford) lo dimostrò usando solo una matita.
Come?
Cordialmente, Alex
Anni fa, un giovanissimo liceale (poi professore a Stanford) lo dimostrò usando solo una matita.
Come?
Cordialmente, Alex
Risposte
Tanto per fare il bastian contrario
; se ho indovinato, conosco due 'dimostrazioni a matita': una in cella e l'altra nell'ora d'aria. Le attribuzioni poggiano spesso su terreni dalla scarsa consistenza.
Ciao

Ciao
L'attribuzione è solo una nota di colore, niente di importante ... per la dimostrazione invece non sono riuscito a cogliere il tuo messaggio; stavolta troppo ermetico per me ...
Cordialmente, Alex
Cordialmente, Alex
Anni fa vidi questo video. È quello che intendi?
No.
Editato per eliminare una boiata.
Ciao
Intendi così?
Cordialmente, Alex

Cordialmente, Alex
Così. NB Conformemente al regolamento scolastico, il lapis rosso e blu - arma di distruzione di massa in dotazione ai docenti - ha ancora la sicura: non è stato temperato.
Ciao
E con queste sono tre
Carini i disegni; sempre GeoGebra? Pur di non disegnare ho fotografato
Il lapis blu e rosso non l'ho visto, le mie maestre usavano la biro (rossa e forse la stilo per firmare ...)
Cordialmente, Alex

Carini i disegni; sempre GeoGebra? Pur di non disegnare ho fotografato

Il lapis blu e rosso non l'ho visto, le mie maestre usavano la biro (rossa e forse la stilo per firmare ...)
Cordialmente, Alex