Gioco 12 - chiarimento
La frase: "il primo giorno tutta l'acqua che esce dal rubinetto si disperde dal foro" e' da indersi come:
1) La quantita' di acqua che si disperde e' esattamente quella che perde dal rubinetto?
2) La quantita' di acqua che puo' disperdere il foro e' maggiore di quella che perde dal rubinetto?
Grazie,
Jord
1) La quantita' di acqua che si disperde e' esattamente quella che perde dal rubinetto?
2) La quantita' di acqua che puo' disperdere il foro e' maggiore di quella che perde dal rubinetto?
Grazie,
Jord
Risposte
"Esattamente"
Hai ragione, bisognava precisarlo
Antonio Bernardo
Hai ragione, bisognava precisarlo
Antonio Bernardo
Richiesta di Chiarimento:
se trovo che il contenitore si è riempito d'acqua durante l'n-esimo giorno da quando i Rossi sono partiti, la risposta giusta è n oppure n+1?
Trapparo
se trovo che il contenitore si è riempito d'acqua durante l'n-esimo giorno da quando i Rossi sono partiti, la risposta giusta è n oppure n+1?
Trapparo
Altro chiarimento:
La risposta forse è scontata, ma non si sa mai!
Il giorno di partenza da casa e il giorno di ritorno a casa,
fanno parte del periodo di vacanza?
Grazie.
Approfitto per augurare buone vacanze a tutti.
Ciao, Frigate
La risposta forse è scontata, ma non si sa mai!
Il giorno di partenza da casa e il giorno di ritorno a casa,
fanno parte del periodo di vacanza?
Grazie.
Approfitto per augurare buone vacanze a tutti.
Ciao, Frigate
faccio un esempio: se la bacinella dopo 10 giorni si riempie per metà e dopo 17 secondo te è piena, allora la risposta dovrà essere "i giorni di vacanza sono almeno 17".
(ti rispondo poichè mi è già stata abbuonata la soluzione
)
cmq da quello che ho notato finora i moderatori cercano sempre di comprendere quello che hai scritto, se la risposta viene contata errata è perchè c'è un errore nel procedimento.
ciao e buone feste a tutti!
(ti rispondo poichè mi è già stata abbuonata la soluzione

cmq da quello che ho notato finora i moderatori cercano sempre di comprendere quello che hai scritto, se la risposta viene contata errata è perchè c'è un errore nel procedimento.
ciao e buone feste a tutti!
Thank you,France.
Buone feste anche a te.
Buone feste anche a te.
Buone feste a tutti.
A divrse richieste abbiamo già risposto.
In genere è importante dare correttamente la motivazione. In questa fase, qualche svista di calcolo o di trascrizione è tollerata.
Se il testo risulta ambiguo, proporre la soluzione integrando il teto con la propria ipotesi aggiuntiva.
Antonio Bernardo
A divrse richieste abbiamo già risposto.
In genere è importante dare correttamente la motivazione. In questa fase, qualche svista di calcolo o di trascrizione è tollerata.
Se il testo risulta ambiguo, proporre la soluzione integrando il teto con la propria ipotesi aggiuntiva.
Antonio Bernardo