Giochi di archimede
ciao ragazzi! sto cercando di prepararmi per i giochi di archimede, su un altro forum ho letto una serie di consigli utilissimi, volevo avere anche qualche vostro parere... faccio prima, secondo voi è troppo presto per fare le olimpiadi? come voi vi preparate? fate anche voi quel test online? è utile?
Risposte
Per i giochi di Archimede (soprattutto quelli per il biennio) non serve nessuna conoscenza particolare. Ti basta sapere le basi della geometria, dell'aritmetica e dell'algebra (quello che si fa a scuola, anche scuola media) e con un po' di ragionamento arrivi dove vuoi.
L'unica preparazione che serve è un po' di esercizio sulle edizioni passate.
Non è assolutamente troppo presto per iniziare, io stesso ho iniziato a fare le olimpiadi proprio in prima superiore, classificandomi al primo posto alla gara del biennio! (è stata una bella soddisfazione
)
E poi ho sentito dire (non vorrei sbagliarmi) che probabilmente quest'anno sarà particolarmente favorita l'affluenza di ragazzi di classe prima alla gara di Febbraio.
Di quale test online parli?
L'unica preparazione che serve è un po' di esercizio sulle edizioni passate.
Non è assolutamente troppo presto per iniziare, io stesso ho iniziato a fare le olimpiadi proprio in prima superiore, classificandomi al primo posto alla gara del biennio! (è stata una bella soddisfazione

E poi ho sentito dire (non vorrei sbagliarmi) che probabilmente quest'anno sarà particolarmente favorita l'affluenza di ragazzi di classe prima alla gara di Febbraio.
Di quale test online parli?
Ciao! Per curiosità, tu che classe fai?
Avevo cercato su google "preparazione giochi di archimede" e ho trovato questo sito fatto da alcuni studenti di Torino (così mi pare di aver capito) dove propongono il seguente simulatore dei giochi di archimede online. Pensavo di preparami con quello invece di stamparmi tutte le edizioni, e così ho chiesto il vostro parere.
Avevo cercato su google "preparazione giochi di archimede" e ho trovato questo sito fatto da alcuni studenti di Torino (così mi pare di aver capito) dove propongono il seguente simulatore dei giochi di archimede online. Pensavo di preparami con quello invece di stamparmi tutte le edizioni, e così ho chiesto il vostro parere.
è buono buono....
"Gio111":
Ciao! Per curiosità, tu che classe fai?
Ora faccio la terza.
Ho visto il sito, e mi sembra ottimo per esercitarsi.
Bene! Mi sto già esercitando. Speriamo di fare un buon punteggio.