Giochi di Archimede 2006
Per i liceali, apro un topic per discutere dei Giochi di Archimede di oggi 
Gara Triennio (Le mie soluzioni):
1.A
2.C
3.C
4.B
5.A
6.B
7.E
8.E
9.B
10.A
11.B(non so se è veramente questa, purtroppo è cancellata sul mio foglio
)
12.C
13.E
14.B
15.B
16.B
17.C
18.B
19.D
20.B
21.D
22.C
23.C
24.B
25.A

Gara Triennio (Le mie soluzioni):
1.A
2.C
3.C
4.B
5.A
6.B
7.E
8.E
9.B
10.A
11.B(non so se è veramente questa, purtroppo è cancellata sul mio foglio

12.C
13.E
14.B
15.B
16.B
17.C
18.B
19.D
20.B
21.D
22.C
23.C
24.B
25.A
Risposte
Io non ho risolto tutti gli esercizi, ma confrontando quelli che ho fatto coincidono tutti con quelli che hai postato (anche la numero 11). 
Solo la quinta è diversa dalla mia

Solo la quinta è diversa dalla mia
Le risposte postate da Aethelmyth sono tutte giuste. Potete fidarvi al 100%. Peccato ke io non le ho fatte...dicono ke qst'anno sn state +ttosto facili...!!! Qualcuno ha i testi che può inviarmi???
Ecco le soluzioni per intero http://olimpiadi.ing.unipi.it/downloader.php?id=86
Mi dispiace solo di aver sbagliato il n° 20 (la risposta corretta l'ha data una mia amica)
Mi dispiace solo di aver sbagliato il n° 20 (la risposta corretta l'ha data una mia amica)

Ho fatto un disastro, ho sbagliato i quesiti più semplici

Ciao ragazzi! Scusate se scrivo ora ma in questi giorni sono stata sempre impegnata...
A parte che è da parecchio tempo che manco sul sito..e non sapete quanto mi dispiace...
Comunque il 22 novembre ho partecipato anche io alle Olimpiadi di Archimede 2006: Gara Triennio.
Sono riuscita a svolgere alcuni problemi, non tutti... poichè essendo in terza superiore, parecchi argomenti di matematica e geometria sono a me sconosciuti, purtroppo!!
Che dire: io ce l'ho messa tutta... ho tentato di farne alcuni ... parecchi però lasciati senza risposta...(almeno "prendo" 1 punto!
) ...
Ho visto le soluzioni del triennio (quelle che riguardavano me) e quelli che ho svolto, li ho fatti giusti...
Speriamo bene...
Comunque complimenti anche a voi!
Con affetto!
benedetta
A parte che è da parecchio tempo che manco sul sito..e non sapete quanto mi dispiace...
Comunque il 22 novembre ho partecipato anche io alle Olimpiadi di Archimede 2006: Gara Triennio.
Sono riuscita a svolgere alcuni problemi, non tutti... poichè essendo in terza superiore, parecchi argomenti di matematica e geometria sono a me sconosciuti, purtroppo!!
Che dire: io ce l'ho messa tutta... ho tentato di farne alcuni ... parecchi però lasciati senza risposta...(almeno "prendo" 1 punto!

Ho visto le soluzioni del triennio (quelle che riguardavano me) e quelli che ho svolto, li ho fatti giusti...
Speriamo bene...
Comunque complimenti anche a voi!
Con affetto!
benedetta