Giochi di Archimede 2006

Aethelmyth
Per i liceali, apro un topic per discutere dei Giochi di Archimede di oggi ;)

Gara Triennio (Le mie soluzioni):
1.A
2.C
3.C
4.B
5.A
6.B
7.E
8.E
9.B
10.A
11.B(non so se è veramente questa, purtroppo è cancellata sul mio foglio :roll: )
12.C
13.E
14.B
15.B
16.B
17.C
18.B
19.D
20.B
21.D
22.C
23.C
24.B
25.A

Risposte
antonio89x
Io non ho risolto tutti gli esercizi, ma confrontando quelli che ho fatto coincidono tutti con quelli che hai postato (anche la numero 11). :wink:
Solo la quinta è diversa dalla mia

aleio11
Le risposte postate da Aethelmyth sono tutte giuste. Potete fidarvi al 100%. Peccato ke io non le ho fatte...dicono ke qst'anno sn state +ttosto facili...!!! Qualcuno ha i testi che può inviarmi???

Aethelmyth
Ecco le soluzioni per intero http://olimpiadi.ing.unipi.it/downloader.php?id=86
Mi dispiace solo di aver sbagliato il n° 20 (la risposta corretta l'ha data una mia amica) :roll:

Simone Russo1
Ho fatto un disastro, ho sbagliato i quesiti più semplici :( :D

sbauscina
Ciao ragazzi! Scusate se scrivo ora ma in questi giorni sono stata sempre impegnata...
A parte che è da parecchio tempo che manco sul sito..e non sapete quanto mi dispiace...

Comunque il 22 novembre ho partecipato anche io alle Olimpiadi di Archimede 2006: Gara Triennio.
Sono riuscita a svolgere alcuni problemi, non tutti... poichè essendo in terza superiore, parecchi argomenti di matematica e geometria sono a me sconosciuti, purtroppo!!
Che dire: io ce l'ho messa tutta... ho tentato di farne alcuni ... parecchi però lasciati senza risposta...(almeno "prendo" 1 punto! :lol: :lol: ) ...

Ho visto le soluzioni del triennio (quelle che riguardavano me) e quelli che ho svolto, li ho fatti giusti...
Speriamo bene...

Comunque complimenti anche a voi!

Con affetto!
benedetta

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.