Gara matematica- Classifica
Quando verrà aggiornata la classifica ?
Camillo
Camillo
Risposte
E' un po' faticoso. Farò di tutto per aggiornarla sabato prossimo.
ab
ab
A proposito...
Se non ve l'avevo già detto prima,
vi comunico che ho deciso di lasciare la gara per
dar precedenza allo studio. D'altra parte il quinto
liceo scientifico con PNI è quello che è!
Ma non crediate che molli definitivamente:
alla prossima edizione, come ha già detto WonderP una volta,
"tornerò più accanito che mai" ! [;)]
Se non ve l'avevo già detto prima,
vi comunico che ho deciso di lasciare la gara per
dar precedenza allo studio. D'altra parte il quinto
liceo scientifico con PNI è quello che è!
Ma non crediate che molli definitivamente:
alla prossima edizione, come ha già detto WonderP una volta,
"tornerò più accanito che mai" ! [;)]
Per Admin : grazie, so che è un bell' impegno !
Camillo
Camillo
Salve,
alcuni autori non rispondono nè che la soluzione è esatta nè che la soluzione è sbagliata. Come facciamo a sapere che effettivamente hanno ricevuto la nostra soluzione?
Propongo che l'autore appena ricevuta la soluzione risponda con la sola parola RICEVUTO.
alcuni autori non rispondono nè che la soluzione è esatta nè che la soluzione è sbagliata. Come facciamo a sapere che effettivamente hanno ricevuto la nostra soluzione?
Propongo che l'autore appena ricevuta la soluzione risponda con la sola parola RICEVUTO.
appoggio questa:
ed aggiungo un' altra, impopolare:
propongo che il voto (positivo o negativo che sia) sia reso noto solo a gioco chiuso, cioè dalla classifica.
tony
quote:
... Propongo che l'autore appena ricevuta la soluzione risponda con la sola parola RICEVUTO. [Pippo]
ed aggiungo un' altra, impopolare:
propongo che il voto (positivo o negativo che sia) sia reso noto solo a gioco chiuso, cioè dalla classifica.
tony
Non ho capito bene la proposta di Tony
ab
ab
Mi sembra ovvio che la proposta di Tony miri ad evitare
eventuali invii di soluzioni multiple
con nomi fasulli, sarei d'accordo anche io pero' allora, per non far
perdere alla gara un po' di mordente, tutto dovrebbe essere piu' veloce e
puntuale, compresa la pubblicazione delle soluzioni e non so se Antonio e
collaboratori hanno il tempo di farlo.
eventuali invii di soluzioni multiple
con nomi fasulli, sarei d'accordo anche io pero' allora, per non far
perdere alla gara un po' di mordente, tutto dovrebbe essere piu' veloce e
puntuale, compresa la pubblicazione delle soluzioni e non so se Antonio e
collaboratori hanno il tempo di farlo.
Per quanto riguarda il mio ultimo quesito temo che dovrete attendere un po' di più per avere il responso, perchè mi trovo molto impegnato in questo periodo, quindi chiedo un po' di pazienza.
Luca B.
Luca B.
quote:
Non ho capito bene la proposta di Tony [Admin]
appoggiavo la richiesta di un tempestivo invio di semplice "ricevuta", e chiedevo di non comunicare a un concorrente il suo risultato prima della pubblicazione della classifica per la giornata interessata.
infatti, anche senza arrivare a sospettare malizie di questo genere,
quote:
Mi sembra ovvio che la proposta di Tony miri ad evitare
eventuali invii di soluzioni multiple con nomi fasulli ...[drake53]
mi pare che il silenzio sarebbe coerente con la regola di "non-collaborazione" della gara e ne faciliterebbe l'applicazione.
senza grossi disagi, penso, per gli ansiosi solutori in attesa.
tony
Non e' che sono malizioso, l'anno scorso mi pare che arrivassero soluzioni a
gruppi, inoltre e' stata una tattica usata a tappeto per arrivare alla fine dei
test di intelligenza, infine non mi pare nemmeno vietata esplicitamente dal
regolamento.
Nemmeno volevo mettere fretta ai proponenti dei problemi, il mio intento era di
cominciare eventualmente a discutere come si potesse organizzare la gara l'anno
prossimo, sempre sperando che ci sia.
gruppi, inoltre e' stata una tattica usata a tappeto per arrivare alla fine dei
test di intelligenza, infine non mi pare nemmeno vietata esplicitamente dal
regolamento.
Nemmeno volevo mettere fretta ai proponenti dei problemi, il mio intento era di
cominciare eventualmente a discutere come si potesse organizzare la gara l'anno
prossimo, sempre sperando che ci sia.
Le osservazioni sono tutte valide. Vedremo cosa si può fare.
La proposta di Tony richiede una doppia risposta, una di ricezione e una di correttezza? O sarebbe sufficiente una di ricezione e ognuno dovrebbe dedurre dalla classifica se ha fatto bene o male?
Ci sono problemi tecnici tipo: i collaboratori mi mandano le soluzioni il sabato ma può succedere che qualcuno è impegnato e non ce la fa a darli le soluzioni entro sabato; può darsi che qualcuni invii la soluzione sabato sera e non può essere inserito nella classifica. In questi caso il concorrente crede di aver sbagliato o ci invia una mail per sapere come mai non ha avuto il punto?
Una soluzione potrebbe essere quella di pubblicare alla scadenza del gioco la soluzione del gioco e la classifica aggiornata. In questo caso mancherebbe un feedback immediato per correggere eventuali errori di mail ricevute, non ricevute, punti inseriti erroneamente.
Non so.
Vedremo. Mi pare che quest'anno ormai siamo alla fine.
ab
La proposta di Tony richiede una doppia risposta, una di ricezione e una di correttezza? O sarebbe sufficiente una di ricezione e ognuno dovrebbe dedurre dalla classifica se ha fatto bene o male?
Ci sono problemi tecnici tipo: i collaboratori mi mandano le soluzioni il sabato ma può succedere che qualcuno è impegnato e non ce la fa a darli le soluzioni entro sabato; può darsi che qualcuni invii la soluzione sabato sera e non può essere inserito nella classifica. In questi caso il concorrente crede di aver sbagliato o ci invia una mail per sapere come mai non ha avuto il punto?
Una soluzione potrebbe essere quella di pubblicare alla scadenza del gioco la soluzione del gioco e la classifica aggiornata. In questo caso mancherebbe un feedback immediato per correggere eventuali errori di mail ricevute, non ricevute, punti inseriti erroneamente.
Non so.
Vedremo. Mi pare che quest'anno ormai siamo alla fine.
ab
quote:
... La proposta di Tony richiede una doppia risposta, una di ricezione e una di correttezza? O sarebbe sufficiente una di ricezione e ognuno dovrebbe dedurre dalla classifica se ha fatto bene o male? [Admin]
una sola risposta, quella di ricezione! io sono per le semplificazioni, specialmente quando una complicazione raddoppierebbe il lavoro di volontari che ci dedicano anche troppo del loro tempo.
per drake53:
quote:
Non e' che sono malizioso, l'anno scorso mi pare che arrivassero soluzioni a gruppi, inoltre e' stata una tattica usata a tappeto per arrivare alla fine dei test di intelligenza, infine non mi pare nemmeno vietata esplicitamente dal regolamento. [drake53]
non te la prendere, non avevo dato del malizioso a te: avevo definito "malizie" i comportamenti scorretti da te citati.
la tattica che descrivi adesso non l'avevo notata ...
quanto al regolamento, dice semplicemente:
"In ogni caso vi raccomandiamo la massima lealtà"
e queste furberie non son molto leali, almeno secondo me.
non noti un glaciale silenzio attorno a noi? [:)]
ciao da tony
Non male l'idea di dare solo il "ricevuto". La classifica, per ovviare ai problemi suddetti, potrebbe essere aggiornata di regola alcuni giorni (una settimana, ad esempio) dalla scadenza. Così facendo si avrebbe una sola risposta e Antonio avrebbe tutto il tempo di aggiornare la classifica, visto che i risultati sono scaduti la settimana prima.
WonderP.
WonderP.
Anche il famigerato zero potrebbe aiutare, se la casella e' vuota la risposta non e'
stata ancora esaminata, ma sono comunque sicuro che e' stata ricevuta.
Inoltre potrebbe essere resa nota risposta al problema subito, per esempio
il numero di linee telefoniche necessarie per l'ultimo di Luca, poi dare la
soluzione completa con calma pubblicando le risposte migliori come si fa adesso.
stata ancora esaminata, ma sono comunque sicuro che e' stata ricevuta.
il numero di linee telefoniche necessarie per l'ultimo di Luca, poi dare la
soluzione completa con calma pubblicando le risposte migliori come si fa adesso.
La classifica è stata aggiornata.
ab
ab
quote:
Originally posted by drake53
il numero di linee telefoniche necessarie per l'ultimo di Luca, (..)
Il problema non è così banale: anche se dessi il numero corretto di linee non è detto che chi abbia dato quella risposta possa ritenere di avere un punto in più in classifica, per questioni di motivazione della risposta. Per questo sto valutando attentamente ogni vostra motivazione, nel vostro interesse, s'intende.
Luca B.