Gara 2004: errata corrige gioco nr. 5

dodos1
Come già risulta nel sito, il testo del quesito 5 - sequenza di carte - ha subìto una lieve modifica.
In sostanza, non è più sufficiente indicare l'ultima carta del mazzo ma ai solutori è richiesto di inviare l'intera successione delle 40 carte.
Coloro i quali hanno già trasmesso una soluzione incompleta sono, pertanto, pregati di integrarla.
Vogliate scusare la mia superficialità nella stesura del testo originaro.
Saluti.

Adolfo Cinesi

Risposte
Sk_Anonymous
Nella mia risposta ho fornito la disposizione che consente a 40 elementi di ricomporsi come specifato dal quesito ma per comodità ho usato una simbologia diversa da quella delle carte; è sufficiente o devo necessariamente specificare la disposizione iniziale carta per carta?

dodos1
Per Cannigo.
Se, come ho interpretato, adotti la convenzione:
da 1 a 10 ..... sequenza dei Bastoni;
da 11 a 20 ..... sequenza delle Coppe;
da 21 a 30 ..... sequenza dei Denari;
da 31 a 40 ..... sequenza delle Spade,
la tua soluzione è assolutamente chiara.
In caso contrario puoi mandarmi un nuova e-mail.

P.S.
Entro oggi scriverò a quei pochi che devono integrare la soluzione data.

Saluti.
Adolfo Cinesi

Sk_Anonymous
La corrispondenza da te citata è quella che ho adottato e quindi considero la mia risposta completa, grazie

Thomas16
E così il nostro dodos è passato dall'altra parte della barricata. Complimenti!

Sk_Anonymous
A quanto pare la modifica della modalità di risposta era volta a farmi sbagliare, non è un comportamento corretto; sulla correttezza della mia soluzione non discuto anche perchè, essendo sufficiente fare una prova pratica, immagino che l'ideatore del gioco l'abbia fatta.

38/40 è comunque un buon voto:-)

Spazio Sghembo
citazione:

A quanto pare la modifica della modalità di risposta era volta a farmi sbagliare, non è un comportamento corretto; sulla correttezza della mia soluzione non discuto anche perchè, essendo sufficiente fare una prova pratica, immagino che l'ideatore del gioco l'abbia fatta.

38/40 è comunque un buon voto:-)

:|

================================= ax1+bx2+cx3+dx4+ex5+f=0 =================================

Sk_Anonymous
Spazio hai ragione, il quesito in origine chiedeva sempre la disposizione iniziale delle carte e poi, dando per scontato che se uno arrivava fino all'ultima carta della disposizione iniziale avesse già provveduto al posizionamento delle altre, domandava quale fosse quest'ultima carta, e invece si sbagliava:-) Accortosi dell'errore ha riparato, danneggiandomi involontariamente e doverosamente.
Per quanto mi riguarda l'argomento è chiuso.

Thomas16
Qualcuno mi spiega come sono fatte le carte italiane? Vanno dall'asso al re e sono 10 per simbolo. Potrei dedurre il tutto, ma è più divertente chiedere!! :)

Spazio Sghembo
Asso
Due
Tre
Quatto
Cinque
Sei
Sette
Fante (otto)
Cavallo (nove)
Re (dieci)

Carte particolari:
Vecchia (fante di spade)
Rebello (re di danari)
Settebello (sette di danari)

Che volevi precisamente?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.