Due vecchi matematici si incontrano

Fabiouz94
Visto che ormai mi sono appassionato propongo anche questo indovinello, questo però è difficile (cosa che mi ha spinto ad andarlo a vedere su internet, ma non fate il mio stesso errore!! :lol: )

Due vecchi amici matematici si ritrovano dopo molti anni, e discorrono per un po’. Il primo fa: "Allora hai tre figli? E quanti anni hanno?". L’altro risponde: "Considerando le loro età come numeri interi, il loro prodotto è 36, e la somma è il numero civico di questa casa qui davanti". Il primo ci pensa un po’ e sbotta: "Beh, non mi hai certo dato dei dati sufficienti!" e il secondo ribatte: " Hai ragione: il maggiore ha gli occhi azzurri". "Aaah ecco, ora capisco. I tuoi figli hanno ... anni!" Quali sono le età dei tre figli?.

Risposte
Fioravante Patrone1

Fabiouz94
E allora sono proprio cieco perché avevo usato il Cerca e mi era uscita solo una discussione su questo indovinello, risalente per giunta al lontano 2005.

Morale aggiunta: visita dall'oculista :wink:

Scusa Fioravante :prayer:

Fioravante Patrone1
"Fabiouz94":
Scusa Fioravante :prayer:
Povera emoticon, le verranno i crampi!

Non so cosa hai cercato tu.

Io ho cercato le due parole:
occhi azzurri
selezionando "Cerca tutte le parole"

Di solito questo sistema riesce a dare un risultato decente.

In ogni caso, l'indovinello è carino e se viene resuscitato ogni tanto non è la fine del mondo.

Fabiouz94
Boh, sinceramente non mi ricordo cos'ho cercato :roll: :roll: ma sono arrivato a questa pagina: https://www.matematicamente.it/forum/nuo ... t3455.html , booh! vabbè, se n'è parlato recentemente quindi non c'è nemmeno il gusto di riproporlo, ormai è fuori moda :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.